Sara Ricci e Daniele Catini in PerBacco
Sara Ricci e Daniele Catini in PerBacco

Sara Ricci in scena con: PerBacco!

Oggi vi parliamo dello spettacolo che si terrà il 5 agosto 2020 presso il Circolo della Pipa di e con Sara Ricci. Parliamo di “PerBacco!“, che vede coinvolto anche Daniele Catini con l’adattamento e la regia di Guido Paternesi.

Sara Ricci e Daniele Catini in PerBacco
Sara Ricci e Daniele Catini in PerBacco

I versi

Questi lieti satiretti delle ninfe innamorati, per caverne e per boschetti han lor posto cento agguati, or da Bacco riscaldati, ballon, salton tuttavia. Chi vuol essere lieto sia, di domani non c’è certezza“.

I versi di Lorenzo de’ Medici racchiudono lo spirito di questo “divertissement” sul Vino. Amore, seduzione, gioco, sensualità, allegria, eccitazione, euforia, si mescolano per dar vita ad uno spaccato esilarante e nostalgico che vede il Vino come assoluto protagonista.

L’adattamento, composto con brani scritti da autorevoli penne quali: Catullo, Angiolieri, Molière, Goldoni, Baudelaire, Neruda, Palazzeschi, Monti, Trilussa viene asservito alla leggerezza e al divertimento; le poesie diventano prose e le prose strizzano l’occhio alla Rivista e all’ avanspettacolo.

Un esercizio di stile divertente ilare e smaliziato accompagnato da canzoni danze e pantomime.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento