Marta e Gianluca, il comico Speed Date al Cab41

Anche nel nuovo spettacolo non mancheranno gli “incontri veloci” per cercare l’anima gemella. Diventati negli anni il marchio distintivo di una comicità che li ha resi celebri al grande pubblico attraverso le trasmissioni televisive di Zelig e Comedy Central, parliamo di Marta e Gianluca.

Marta e Gianluca. Foto di Francesco Margutti
Marta e Gianluca. Foto di Francesco Margutti.

Il comico Speed Date di Marta e Gianluca

Scambi rapidi e veloci per arrivare in pochi secondi alla battuta fulminante: «Piacere, io sono Marina… di Ravenna», «Io Golfo… di Taranto». «Ti piace la Nuova Zelanda?» «Preferisco la Vecchia Romagna! »

Un meccanismo comico perfetto per scandagliare la realtà e raccontare i rapporti di coppia. Con tutti i loro limiti, i loro difetti, i desideri, le distanze sociali e le incompatibilità caratteriali che possono complicare i rapporti.

La coppia Marta e Gianluca

È la coppia il fulcro del nuovo spettacolo. Il fil rouge capace di unire gli speed date con l’intervista doppia di Adamo ed Eva e il TG Eros condotto da maliziosi mezzibusti intenti a lanciare servizi molto provocanti. E poi ancora la coppia che cerca casa. E si imbatte in un posto impossibile da vivere che il pubblico può immaginare attraverso lo scambio di battute e le reazioni dei protagonisti. Per arrivare alla classica coppia di colleghi di ufficio alle prese con le difficoltà quotidiane che riescono comunque a superare attraverso il tormentone: «Dai lavoriamo!»

I prossimi appuntamenti

Lo spettacolo si conclude dando appuntamento al pubblico al 12 ottobre al GHE PENSI M.I. di MILANO per provare nuovi pezzi e situazioni. E il 25 ottobre al Teatro San Babila di Milano per l’ultima registrazione della trasmissione di Comedy Central.

Lo spettacolo si terrà al Cab41 di Torino il 4 e 5 Ottobre 2019.

Potrebbe interessarti

Michela Giraud conduttrice di Comedy Central News

Comedy Central News: il timone a Michela Giraud

Che sia un astro nascente della comicità italiana, è ormai un dato di fatto! Parliamo …

Zelig Covid Edition per i lavoratori dello spettacolo

Parliamo della maratona di raccolta fondi Zelig Covid Edition, che partirà Sabato 30 maggio live …

Giovanni Vernia - AncheIoShowACasa

Giovanni Vernia: sul web con AncheIoShowACasa

Nessun lockdown, infatti, è in grado di generare il “blackout” creativo di chi con le …

Lascia un commento