Alice nella citta

Alice nella Città: giovani giurati “giornalisti per un giorno”

Alice nella Città lancia il primo appuntamento del 2014 con “Aspettando il Festival”. L’anno scorso era stata l’anteprima del campione d’incassi“Cattivissimo me 2” di Pierre Coffin e Chris Renaud a inaugurare questa serie di appuntamenti pre – festival durante i quali Alice continua acoinvolgere i ragazzi e prosegue le sue attività di formazione durante il corso dell’anno.

Alice nella citta

Quest’anno Alice nella Città darà la possibilità a giovani appassionati di cinema di diventare “giornalisti per un giorno” e assistere alla proiezione e alla conferenza stampa dell’atteso The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, il nuovo film in 3D diretto da Marc Webb, nelle sale dal 23 aprile distribuito dalla Warner Bros. Pictures Italia. Dopo l’esperienza nella Giuria di Alice nella Città, questa sarà per gli ex giurati un’altra occasione di scambio e d’incontro con Andrew Garfield, che nel film veste i panni di Spider-Man, e tutto il cast: Emma Stone, Jamie Foxx, Dan DeHaan.
La direzione artistica di Alice nella Città ricorda inoltre che sono aperte fino al 17 maggio le iscrizioni per partecipare alla selezione della Giuria Young dell’edizione 2014.

Per partecipare è necessario:

  • avere tra i 15 ed i 18 anni
  • scrivere in stampatello una breve recensione e critica di un film uscito nelle sale durante l’anno 2013/2014
  • compilare in ogni suo campo la scheda di preselezione a firma del genitore
  • spedire in busta chiusa, entro e non oltre il 17 maggio 2014 (farà fede il timbro postale) la scheda di preselezione al seguente indirizzo: Alice nella Città – Via Benaco, 5 – 00199 Roma

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale.

Su Giuseppe Borsella

http://plus.google.com/+LagazzettadellospettacoloIt/

Lascia un commento