Alessandro Siani
Foto di Alessandro Siani estratta dal manifesto di Felicità Tour

Felicità Tour, Alessandro Siani sbarca a Padova

Il ritorno di Alessandro Siani sulle scene avviene con il Felicità Tour, di cui firma scrittura e regia, con le musiche composte e dirette dal Maestro Umberto Scipione insieme allo stesso Siani.

Le dichiarazioni di Alessandro Siani su Felicità Tour

“È un gran ritorno ai monologhi dal vivo, dopo la parentesi dello spettacolo corale ‘Il principe abusivo a teatro con Christian De Sica. La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico è stata spinta soprattutto dalla voglia di potermi confrontare con il pubblico, perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un’artista sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale”.

Alessandro Siani
Foto di Alessandro Siani estratta dal manifesto di Felicità Tour

“In questo viaggio artistico non sarò da solo, ma ad accompagnarmi ci sarà il maestro e compositore Umberto Scipione che dal vivo suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della mia carriera da Benvenuti al Sud passando per il Principe Abusivo e Si Accettano Miracoli per concludersi con Mister Felicità. I monologhi saranno l’occasione per poter raccontare non solo il dietro le quinte di queste pellicole ma anche l’opportunità per poter parlare delle differenze tra nord e sud, tra ricchi e poveri e di sviscerare quelle che si propongono come le nuove tendenze religiose, ma soprattutto evidenziare i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati”.

“Tutto questo per un unico obiettivo, divertirsi insieme. Anche perché come dico nel film ‘’Mister Felicità’’ ‘’quando si è da soli la felicità dura poco, ma se condivisa dura nu’ poco e’ cchiu’’.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento