Peter Pan forever sbarca a Napoli

Dopo 12 anni di successi torna al Teatro Augusteo di Napoli lo spettacolo per tutta la famiglia “Peter Pan” con musiche di Edoardo Bennato e regia di Maurizio Colombi.

Il tour italiano di “Peter Pan forever – Il Musical” fa tappa a Napoli e porta in scena Carlotta Sibilla nel ruolo di Peter Pan, Martha Rossi in quello di Wendy, Emiliano Geppetti è Capitan Uncino, e Jacopo Pelliccia è Spugna, diretti da Maurizio Colombi.

Peter Pan - il musical

Rock, letteratura e filosofia: “Peter Pan forever – Il Musical” riunisce nei suoi 140 minuti i magici personaggi nati dalla mente di James Matthew Barrie, che con “Peter e Wendy”, romanzo del 1911 ambientato negli stupendi giardini di Kensington, ha creato un mito ancora oggi attualissimo, capace di toccare tante sfere della nostra società: da quella psicologica a quella filosofica, entrando nel mondo della letteratura e in quello della musica con Edoardo Bennato e il famosissimo album “Sono solo canzonette”, che ha consacrato Peter Pan e tutto il suo mondo nell’olimpo della musica italiana.

“Il rock di Capitan Uncino”; “La fata”; “Viva la mamma”; fino a “L’isola che non c’è”, sono solo alcuni dei celebri brani parte integrante di questo Musical tutto italiano e di grande successo. 

La fiaba è un racconto capace di ironizzare, capace di trasformare anche i personaggi più negativi in personaggi divertenti, attraverso l’esasperazione dei difetti visti in chiave comica.

Potrebbe interessarti

Il gran finale di Musicanti. Foto da Ufficio Stampa

Successo a Napoli per Musicanti

Musicanti, il musical con le canzoni di Pino Daniele, che si rivela la nuova favola …

Musicanti. Foto di Manuela Giusto

Musicanti debutta a Napoli

Sta arrivando Musicanti, la prima produzione italiana assoluta nel suo genere, la nuova favola del …

Gen Rosso a Caivano Arte. Foto da Ufficio Stampa.

Gen Rosso a Caivano con 200 studenti del liceo “Braucci”

(di Antonio Parrella) Tutto pronto all’auditorium di Caivano Arte, la maestosa struttura di via Necropoli, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.