Peter Pan forever sbarca a Napoli

Dopo 12 anni di successi torna al Teatro Augusteo di Napoli lo spettacolo per tutta la famiglia “Peter Pan” con musiche di Edoardo Bennato e regia di Maurizio Colombi.

Il tour italiano di “Peter Pan forever – Il Musical” fa tappa a Napoli e porta in scena Carlotta Sibilla nel ruolo di Peter Pan, Martha Rossi in quello di Wendy, Emiliano Geppetti è Capitan Uncino, e Jacopo Pelliccia è Spugna, diretti da Maurizio Colombi.

Peter Pan - il musical

Rock, letteratura e filosofia: “Peter Pan forever – Il Musical” riunisce nei suoi 140 minuti i magici personaggi nati dalla mente di James Matthew Barrie, che con “Peter e Wendy”, romanzo del 1911 ambientato negli stupendi giardini di Kensington, ha creato un mito ancora oggi attualissimo, capace di toccare tante sfere della nostra società: da quella psicologica a quella filosofica, entrando nel mondo della letteratura e in quello della musica con Edoardo Bennato e il famosissimo album “Sono solo canzonette”, che ha consacrato Peter Pan e tutto il suo mondo nell’olimpo della musica italiana.

“Il rock di Capitan Uncino”; “La fata”; “Viva la mamma”; fino a “L’isola che non c’è”, sono solo alcuni dei celebri brani parte integrante di questo Musical tutto italiano e di grande successo. 

La fiaba è un racconto capace di ironizzare, capace di trasformare anche i personaggi più negativi in personaggi divertenti, attraverso l’esasperazione dei difetti visti in chiave comica.

Potrebbe interessarti

Circo Lidia Togni in The dreamer

Al Lidia Togni di Napoli arriva The dreamer

Quando teatro, musical e circo si uniscono, arrivano a Napoli le emozioni generate dalla compagnia …

Notre Dame de Paris - Musical

Notre Dame de Paris: doppia data al Palasele

Parliamo di uno dei musical che ha appassionato più di 4 milioni di spettatori solo …

Il cast di Balliamo sul mondo con Chiara Noschese. Foto di Luca Vantusso

Balliamo sul mondo: arriva il musical di Ligabue

Una notizia che farà gioire tutti i fans di Luciano Ligabue: arriva da giovedì 26 …

Lascia un commento