Mostri a parte, torna Maurizio Casagrande

Lo vediamo ultimamente ospite in TV da Amadeus in Stasera tutto è possibile, parliamo dell’attore napoletano Maurizio Casagrande. Oltre questo impegno televisivo, però, lo vedremo a breve, nuovamente impegnato a teatro con lo spettacolo “Mostri a parte“.

Si tratta di una commedia brillante dove chi partecipa come spettatore, ha l’unico obbligo di lasciarsi alle spalle la monotonia della quotidianità e godersi una serata di farsa, follia e divertimento puro.

Mostri a parte, di e con Maurizio Casagrande
Mostri a parte, di e con Maurizio Casagrande

Il debutto è previsto per il 9 novembre e partirà da Agropoli e vedrà insieme con Maurizio Casagrande nel cast uno dei volti dei TheJackal come Fabio Balsamo, Tiziana De Giacomo, Nicola D’Ortona, Marianna Liguori, Giovanna Rei e Claudia Vietri.

Sullo spettacolo si esprime l’attrice Tiziana De Giacomo, che racconta: “Mostri a parte è uno spettacolo che ironizza, senza nessuna pretesa, il mondo della televisione e di tutto il nuovo show business che, a parere dell’autore Maurizio Casagrande, è un mondo fatto di personaggi che, sempre più spesso, non hanno né talento né preparazione, ma sono popolari e stra-famosi per motivi assolutamente indipendenti dalla loro bravura e dal loro mestiere.

L'attrice Tiziana De Giacomo
L’attrice Tiziana De Giacomo al Gala del cinema e della fiction in Campania. Foto di Roberto Jandoli.

Maurizio gioca sul fatto che da ragazzo è cresciuto e aveva come punto di riferimento e, ammirava profondamente, quelli che erano definiti “Mostri Sacri”. Oggi, i punti di riferimento sono dei mostri e… basta, che di sacro non hanno nulla. Lo spettacolo è un percorso di un uomo in difficoltà, una vecchia rockstar famosissima agli inizi degli anni ’90 caduta in disgrazia con a fianco una donna molto bella e molto più giovane di lui, diventata negli anni stra-famosa, una vera star della televisione. Questo grande dislivello formatosi tra i due, ha creato grandi problemi al rapporto, oramai agli sgoccioli e da questa crisi nasce un delirio del protagonista, Maurizio Casagrande, che, di fatto, è lo spettacolo che però non vi racconto, venite a farvi una pancia di risate, a vedere uno spettacolo ben confezionato.

In uno spettacolo in cui s’ironizza sulla parte peggiore del mondo dello spettacolo popolato da nuovi mostri, personaggi che tutto hanno a che vedere tranne che con il mondo dello spettacolo vero. Il protagonista, preso da una sorta d’incubo e di follia, vede in tutti questi personaggi televisivi alcuni mostri del mondo dello spettacolo del cinema horror degli anni ‘30 e, quindi, i vari personaggi sono tutti mutuati da mostri classici dell’horror, nel mio caso il personaggio è la vampira, che rappresenta una fatalissima donna austera, algida e, contemporaneamente, bramosa di sangue, che rappresenta una donna che fa carriera con gelido calcolo e sceglie le sue vittime per andare avanti nel mondo dello spettacolo, diciamo succhiando il talento e le capacità di queste persone“.

Lo spettacolo con la regia di Maurizio Casagrande, è stato scritto insieme con Francesco Velonà, con le scene di Sissy Granata ed i costumi di Maria Rosaria Riccio.

Potrebbe interessarti

Qua nessuno è chef con Tiziana De Giacomo e Maurizio Casagrande

Arriva sul web Qua nessuno è Chef

Maurizio Casagrande e Tiziana De Giacomo protagonisti “dell’esperimento culinario” Qua nessuno è Chef Metti un …

Maria Bolignano con Juna e Marco per Analfabetismo Emotivo. Foto di Paolo Vitale.

Analfabetismo Emotivo in mostra

La mostra per ricordare ai giovani le cose importanti, Analfabetismo Emotivo Un vernissage della mostra …

Babbo Natale non viene da Nord in DVD

Babbo Natale non Viene da Nord in DVD

Disponibile in DVD il film Babbo Natale non Viene da Nord Arriva finalmente anche in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.