Due Emigratis che stanno diventando showman come Pio e Amedeo, saranno tra i protagonisti dell’estate salernitana fatta di eventi e spettacoli.
Il duo comico dopo il successo ottenuto con il loro tour nei teatri italiani (li ricordiamo di recente in Campania al Teatro Augusteo), iniziano così una lunga serie di appuntamenti nelle location estive, e il 21 luglio saranno a Salerno all’Arena del mare in una serata organizzata con il patrocinio del Premio Charlot.
Dopo aver conquistato il grande pubblico grazie alla trasmissione televisiva Le Iene e cavalcato l’onda del successo con la fortunatissima serie Emigratis, il duo comico foggiano ha abbandonato per un attimo il piccolo schermo per concedersi ai fans di tutta Italia. Il tour, dal simpatico nome Tutto fa Broadway, ha fatto tappa nelle principali città italiane: da nord a sud, infatti, il duo comico ha riscosso un grande successo di pubblico esportando costumi e modi di fare, esasperandoli, dei cittadini pugliesi. E proprio sull’onda di questo successo che Pio e Amedeo hanno deciso di proseguire il loro tour in altre città italiane, tra cui Salerno.
Il duo comico Pio e Amedeo è di San Severo, e grazie alla sua comicità sboccata, esagerata e politicamente scorretta ha saputo veramente conquistare tutti, esagerando iperbolicamente i difetti nostrani e mettendoci un po’ tutti a nudo. A Salerno, all’Arena del Mare metteranno in scena uno spaccato della società italiana letto con la loro solita comicità dissacrante e senza peli sulla lingua che da sempre li caratterizza.
Utilizzeranno il loro marchio di fabbrica fatto di canottiere, zoccoli e il loro dialetto di Foggia – come Stanno i free drink oppure Sono un fescionblò – e epiteti poco gentili che adorano usare. Insomma uno spettacolo da non perdere dove le risate sono assicurate.