Giuseppe Giacobazzi, arriva Io ci sarò

Sbarca al teatro il poliedrico Giuseppe Giacobazzi

Giuseppe Giacobazzi, il bravo artista romagnolo amato dal pubblico anche per i suoi divertentissimi monologhi a Zelig, torna a teatro con lo spettacolo Io ci sarò, attraverso il quale il comico immaginerà di parlare con i suoi nipoti adeguandosi ai tempi  e tecnologie moderne. 

Giuseppe Giacobazzi - Io ci sarò. Foto di Damiano Fiorentini
Giuseppe Giacobazzi – Io ci sarò. Foto di Damiano Fiorentini.

Tanta allegria e risate ma condite con una spruzzata di malinconia e riflessione: Io ci sarò induce al ragionamento scaturito dai pensieri dell’artista: essendo Giuseppe Giacobazzi un uomo di 54 con una figlia di 4, potrebbe non avere l’opportunità di conoscere e confrontarsi con i suoi nipotini, ecco nascere da qui l’esigenza di lasciare un video messaggio “da nonno”, che ha come mittente proprio la futura nipotina, attraverso cui potrà parlarle direttamente, lasciando non solo consigli ma anche raccomandazioni e racconti.

Il tema trattato è sicuramente velato di commozione, ma le battute che Giuseppe Giacobazzi rilascia sono continue ed esilaranti e questo rende il tutto estremamente divertente, tanto che in più occasioni lo stesso artista dal palco ha dovuto riprendere il pubblico dicendo: “Ragazzi respirate” .

Lo spettacolo è di e con Andrea Sasdelli, (Giacobazzi è nome d’arte) oltre alla collaborazione ai testi di Carlo Negri, ed ha come sfondo una panchina e la scena di una ferrovia dove l’artista sembra voglia incamminarsi lungo i binari per arrivare dalla sua futura generazione per narrare i ricordi del suo essere bambino, la sua musica, i suoi fumetti e tanto altro ancora.

Father and son di Cat Stevens intonata dallo stesso Giuseppe Giacobazzi, accompagnerà le ultime battute dello spettacolo di circa due ore che tra racconti, risate e riflessioni voleranno, lasciando il pubblico piacevolmente sorpreso. L’artista ha già precedentemente calcato il palcoscenico dei teatri : Sburoni si nasceUna vita da pavuraCom’eraApocalypseUn po’ di me sono i suoi precedenti lavori di successo.

Di seguito le prossime date dello spettacolo Io ci sarò:

  • 01.03.2018 San Giovanni in Persiceto (Bo)
  • 09.03.2018 Bassano del Grappa (Vi)
  • 10.03.2018 Mestre (Ve)
  • 15.03.2018 Venaria (To)
  • 16.03.2018 Saint Vincent (Ao)
  • 17.03.2018 Gallarate
  • 18.03.2018 Ferrara
  • 23.03.2018 Legnano
  • 26.03.2018 Roma
  • 27.03.2018 Napoli
  • 29.03.2018 Mantova

Potrebbe interessarti

Rosario Terranova. Foto di Azzurra Primavera

Rosario Terranova tra cinema e teatro

Rosario Terranova è uno degli interpreti di Bene ma non benissimo, il film che vede …

Luca Bonaffini alla Long Digital Playing. Foto da Ufficio Stampa

Luca Bonaffini e Long Digital Playing tra radici e asteroidi

E’ nata circa un anno fa, esattamente il 19 marzo 2018, a Milano la Long …

Flavio Oreglio. Foto di Roberto Rossi.

Flavio Oreglio ritorna alla musica

Cantautore assolutamente – dichiara lo stesso Flavio Oreglio – nell’accezione storica in cui si colloca il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.