Gran Follia al Salone Margherita

Gran Follia al Salone Margherita

Un nuovo spettacolo di Pier Francesco Pingitore con Gran Follia

Gran Follia è il nuovo spettacolo di Pier Francesco Pingitore, che aprirà alla fine di novembre secondo tradizione la stagione 2017/18 del Salone Margherita di Roma.

Gran Follia al Salone Margherita

Già si anticipa che sarà uno spettacolo innovativo, diverso da tutti quelli che lo hanno preceduto sul magico palcoscenico di Via Due Macelli.

Il filo conduttore sarà costituito da un’imponente cavalcata musicale, sulle canzoni dai primi del Novecento ad oggi, che hanno commosso, divertito ed entusiasmato cinque generazioni di italiani. Inoltre a traghettare il pubblico nel tempo saranno i personaggi più rappresentativi del periodo, da Petrolini a Kim Jong Un…

Il cast

Le musiche eseguite da un’orchestra rigorosamente dal vivo, diretta dal maestro Edoardo Simeone, prenderanno vita dall’inconfondibile voce di Manuela Villa con la collaborazione di Nico di Barnaba. Ad animare la scena non mancheranno fantasisti e showgirl di fama nazionale come Matilde Brandi e Morgana Giovanetti, nonché un grande showman e imitatore, come Mario Zamma, e l’attore Enzo Piscopo.

A dirigere il traffico artistico e a guidare l’intero spettacolo, la straordinaria verve comica di Martufello. E il graditissimo ritorno di Pamela Prati.

Un corpo di ballo di sei elementi animerà la grande cavalcata, sulle coreografie di Evelyn Hanack. I costumi saranno di Maurizio Tognalini. Le scene e l’arredamento di Graziella Pera.
La produzione è del patron del Salone Margherita, Nevio Schiavone, cui si deve la rinascita del teatro in questi anni.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento