Gennaro Cosmo Parlato

L’Araba Felice, di Gennaro Cosmo Parlato

Arriva il concerto per Gennaro Cosmo Parlato

L’Araba Felice è lo straordinario concerto di Gennaro Cosmo Parlato, artista poliedrico e grande interprete di Maruzzella nel film Passione di John Turturro. Originali e inimitabili le rivisitazioni di alcuni successi degli anni ’80 totalmente cambiate negli arrangiamenti.

Gennaro Cosmo Parlato

Il prossimo 11 Novembre, presso La Pecora Nera-Culturificio Flegreo a Napoli, sarà possibile assistere alla grande performance dell’artista napoletano che regalerà forti emozioni, infatti lo spettacolo, L’Araba Felice, vuole far rivivere in un’atmosfera ironica, accattivante e di alta qualità, i suoi più grandi successi, dove la musica farà da padrona ma altresì non mancheranno racconti che andranno a spaziare dall’allegro al malinconico.

Gennaro Cosmo Parlato è cantante, attore, autore (Testi per Viola Valentino, Rettore, Fiordaliso ma anche per Mina con la canzone “Fragile”)  e impeccabile performer.
Nel 2005 con trucco e frac farà il suo esordio come solista, dando vita a molte cover degli anni Ottanta, da “Maledetta primavera” a “Donatella”, i cui arrangiamenti saranno totalmente rivisitati, mescolando il tango argentino, i balli caraibici, lo sirtaki ed anche cori sovietici. Nello stesso anno sarà presenza fissa nel programma di Chiambretti, Markette, mentre l’anno successivo insieme a Caparezza interpreterà
“La mia parte intollerante”, diventando irresistibile sirena nel videoclip.

Subito dopo sarà la volta di “Remainders”, un album composto da 25 cover di brani internazionali sempre degli anni ’80 che spaziano dai Queen, a Tina Turner, Culture Club, Simple Minds, Madonna, Simple Minds e tanti altri.

Il terzo album, “Soubrette” uscirà nel 2009 e questa volta interpreterà brani inediti anche di contenuto autobiografico. Di grande impatto emozionale “Napoli” omaggio alla sua città e “Albatros” dedicata alla memoria Giuni Russo, sua guida artistica.

Nel 2010 John Turturro lo vuole nel film “Passione”, dove esegue una sua interpretazione della celebre “Maruzzella”, inclusa poi nell’album”Passione tour, live in Naples”.

Nel 2011 pubblicherà la raccolta di canzoni napoletane “Terra mia”, un album che contiene anche duetti, la voce particolare e inconfondibile di Cosmo insieme ad Angela Luce, Francesco Bianconi e Giusy Ferreri. Bellissimo l’inedito “Magnificat” che verrà poi cantato anche dal trio Il Volo.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento