Bella e Bestia al Centrale Preneste

Domenica 19 Gennaio alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro è in scena lo spettacolo Bella e Bestia della Compagnia GalloSansone e dell’Associazione Ersilio M.

Bella e bestia

La fiaba della Bella e la Bestia, narrata per la prima volta nel 1740 dalla scrittrice francese Madame de Villeneuve e riscritta più volte nel corso dei secoli, racconta la storia di una fanciulla che si innamora di un essere mostruoso. Si tratta quindi, inequivocabilmente, di una fiaba d’amore. E allora chi meglio di Amore, la divinità in persona, può aiutarci a entrare nuovamente in questa trama antica?

C’è un bosco da attraversare cha fa davvero paura, c’è un castello abitato da mille esseri invisibili e c’è una ragazza alquanto strana appena arrivata in paese che, cammina cammina, deve riuscire a comprendere come fare una delle cose più complicate al mondo: vedere. Perché per portarsi in salvo, in ogni fiaba, antica o contemporanea che sia, si deve avere pazienza e costanza nella ricerca, coraggio per superare le paure e meraviglia per il lieto fine che stavolta consiste nel riconoscere ciò che ci appare dinanzi e scoprire perché ci sembra tanto diverso da noi.

Bella e Bestia è in scena domenica 19 Gennaio a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58), l’interpretazione è di Chiara Lombardo e di Fiona Sansone, mentre la regia è curata da Fiona Sansone e Flavia Gallo.

Potrebbe interessarti

Uno spettacolo di Polvere di Stelle

Polvere di Stelle, la rassegna alla XII edizione

Polvere di stelle arriva alla XII edizione per una rassegna teatrale realizzata dell’Accademia Vesuviana del …

Troiane figlie di un Dio minore

Al Domus Ars arriva: Troiane figlie di un Dio minore?

Nell’appuntamento con il teatro di oggi, vi parliamo di Troiane, figlie di un Dio minore? …

William Ansaldi in La virtù di Checchina

La virtù di Checchina con William Ansaldi

Un piccolo e prezioso gioiello nascosto della scrittrice napoletana Matilde Serao, La virtù di Checchina …

Lascia un commento