La grande Magia al San Ferdinando

Napoli. Si presenta venerdì 20 dicembre 2013, ore 12, al Teatro San Ferdinando di Napoli, la fase conclusiva de La Grande Magia, il progetto di formazione, laboratorio e spettacolo promosso e realizzato, nell’ambito di ATT – Atelier Teatrali Territoriali, dall’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, con il sostegno della Fondazione Eduardo De Filippo e della Fondazione Istituto Banco di Napoli.

Il progetto al suo secondo anno di attività, a cura dell’Associazione I Teatrini che ha coordinato le attività  in collaborazione con le associazioni Officinae Efesti e F.Pl.Femminile Plurale, porta sulla scena l’esperienza di formazione teatrale di 100 cittadini, tra bambini, ragazzi e donne del quartiere napoletano di San Lorenzo dove, nella seconda metà del 900, visse e lavorò Eduardo.

Con brevi momenti di spettacolo, tutti nel segno del grande drammaturgo napoletano, di cui nel 2014 ricorre il trentennale della scomparsa, interverranno alla presentazione Nino Daniele, assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, Luigi Marsano dell’Ass. I Teatrini, Marina Rippa dell’Ass. F.PL. Femminile Plurale, Agostino Riitano dell’Ass. Officinae Efesti, e con loro i delegati delle Fondazioni Eduardo De Filippo e Istituto Banco di Napoli.

Rimanete connessi con noi per avere maggiori informazioni su questo spettacolo che diventa un percorso di formazione per gli appassionati del genere.

Su Giuseppe Borsella

http://plus.google.com/+LagazzettadellospettacoloIt/

Potrebbe interessarti

Lo Schiaccianoci a Benevento

Lo Schiaccianoci per La Compagnia Balletto

Il balletto "Lo Schiaccianoci" di Čajkovskij, inserito nel cartellone della rassegna "Incanto di Natale", ha entusiasmato Benevento.

...E che Dio ci aiuti 2

…e che Dio ci aiuti 2: luci rosse al convento

Arriva al Teatro Bracco di Napoli, "…e che Dio ci aiuti 2: luci rosse al convento", per un sorriso che non costa nulla e rende molto.

Giovanni Carta

Giovanni Carta: da sempre un porto sicuro il teatro

Da sempre con la Sicilia nel cuore, ritroviamo Giovanni Carta, attore per amore e passione, alle prese con un nuovo spettacolo teatrale

Lascia un commento