Dado Show

Dado canta la notizia, lo show al Rivellino

Chiusura della stagione con Dado

Una chiusura di stagione all’insegna delle risate per la stagione con Dado, al Teatro Rivellino di Tuscania. La data è quella di sabato 8 aprile alle 21, e a salire sul palco sarà l’istrionico Dado con il suo show: “Dado canta la notizia”.

Il comico, che ha fatto le fortune di grandi contenitori televisivi come “Zelig” e “Made in Sud“, torna prepotentemente alla ribalta con questo format, realizzato insieme ai suoi autori Emiliano Luccisano e Marco Terenzi.

“Canta la notizia” si è imposto subito come uno straordinario successo, in grado di collezionare sul web milioni di visualizzazioni e assoluti consensi da pubblico e critica.

Nel 2015, addirittura, lo spettacolo conquista il prestigioso Premio internazionale della satira d’attualità di Forte dei Marmi.

Ogni settimana Dado prende in esame le notizie di cronaca e politica più importanti e le trasforma in esilaranti notizie-canzoni, scomode e dissacranti, che colpiscono senza esclusione di colpi chiunque si trovi coinvolto, senza risparmiare nessuno.

Prendendo spunto dalla realtà, dalle sempre bizzarre vicende politiche italiane, l’artista racconta e rivede in modo pungente i tanti misfatti e le molteplici incongruenze della società, trasformandole in chiave ironica e divertente.

Una chiosa da non perdere, insomma, per concludere, nel migliore dei modi, la stagione teatrale curata da Ar Spettacoli di Alessandro Rossi, con la partnership di Carramusa Group e Mente Comica, ed il patrocinio del Comune di Tuscania che ha registrato numeri straordinari e grande successo di pubblico.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Antonello Avallone

Antonello Avallone: alla scoperta di “Lenny”

Facciamo un salto al Teatro Marconi di Roma dove arriva il momento di Antonello Avallone con "Lenny. Ipotesi di un omicidio".

Evelina Nazzari

Evelina Nazzari: storia di un “Lungo viaggio”

Il Teatro di Documenti di Roma aspetta Evelina Nazzari con lo spettacolo, "Lungo viaggio di un giorno verso la notte", che vi raccontiamo.

Arianna Cozzi

Arianna Cozzi: emozioni e positività nel mio lavoro

Facciamo un salto al teatro, perchè in scena, al Teatro Marconi di Roma, c'è un testo di Arianna Cozzi: "Linee, tra i bordi".

Maria Cristina Gionta © A. Fiorenza

Maria Cristina Gionta: storie da raccontare

Sarà di scena a Roma l'attrice Maria Cristina Gionta con "Bellezza Orsini". Ecco il racconto della sua esperienza al teatro.

Teatro Comunale di Mercato San Severino

Teatro Mercato San Severino, stagione teatrale 2026-27

Presentata la stagione 2026/2027 del Teatro Comunale di Mercato San Severino tra spettacoli in sede e trasferte.

Logo - Teatro della Quattordicesima

Teatro della Quattordicesima, stagione teatrale 2026-27

Il Teatro della Quattordicesima presenta la seconda stagione “14 Senza Confini”: da novembre a marzo prosa, musica, danza e comicità.

Lascia un commento