Peter Pan - Il musical

Peter Pan il musical, il cast e le date

Diventare eterni bambini con un musical, ecco Peter Pan

Peter Pan, il musical è uno spettacolo musicale tratto dal romanzo Peter e Wendy di James Matthew Barrie.

Peter Pan - Il musical

Una produzione italiana che si avvale di numerosi artisti, che si muovono tra scenografie particolari ottenute con effetti speciali molto ricercati, tra cui tecnologie laser, animazioni digitali e particolarità che rendono reali il volo di Peter Pan e le caratteristiche legate a Trilly. La colonna sonora è stata riadattata in “versione musical” da Edoardo Bennato, le cui musiche sono estratte dal suo famoso album Sono Solo Canzonette.

Il debutto dell’opera risale al 2006 al Teatro Augusteo di Napoli, riscuotendo un successo clamoroso, tanto da aggiudicarsi il podio come rappresentazione maggiormente vista (135.141 spettatori) nella stagione teatrale 2006-2007.

All that musical (trasmissione di Radio Danza in onda il martedi ed il giovedi alle 15.00 ) ha dedicato una puntata allo spettacolo, con intervista a Giorgio Camadona, in virtù, anche, delle ulteriori dimostrazioni di successo confermate al Teatro Brancaccio che ospiterà il musical fino al giorno 11 Dicembre.

Sembrerà banale, ma Peter Pan è il ruolo che da sempre desideravo interpretare. È proprio vero che non bisogna mai smettere di sognare, perché solo chi sogna può imparare a volare! …Queste le parole di entusiasmo esternate da Camadona, bravissimo Peter Pan sul palco.

Una rappresentazione originale e di forte impatto visivo, rivolta soprattutto a chi non smette di credere nella magia e nelle fate, rivolta a coloro che sono pronti ad emozionarsi e scoprire le tante sorprese riservate da L’Isola che non c’è.

Di seguito il cast e le nuove date del magico Tour:

Giorgio Camadona (Peter Pan) Martha Ross (Wendy) Pietro Pignatelli (Uncino) Giorgia Arena (Michael) Samantha Bellaria (Bombolone) Domenico Chianese (Spugna) Marco di Palma (pirata – indiano) Massimo Finocchiaro (Pennino) Laura Fiorini (John) Pamela Scarponi (Giglio Tigrato – Mamma) Valeria Ianni (Gemello) Carlotta Sibilla (gemello) Viola Zanotti (Pochino) Carlo Schavone (pirata-indiano) Luca Laconi (pirata- indiano) Pierluigi Lima (pirata-indiano) Tiziano Russo (pirata- indiano) Maria Sacchi (pirata-indiano).

  • Dal 11 Novembre al 11 Dicembre – Teatro Brancaccio Roma
  • Dal 15 Dicembre al 8 Gennaio – Teatro Arcimboldi Milano
  • Dal 13 al 15 Gennaio – Teatro Verdi Firenze
  • Dal 27 al 29 Gennaio – Teatro Colosseo Torino
  • Dal 2 al 5 Febbraio 2017 – Politeama Genovese Genova
  • 7 e 8 Febbraio 2017 – Teatro Regio Parma

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento