L'Ultima strega - Valeria Monetti e Cristian Ruiz

L’ultima Strega in scena al Brancaccio

Tanti nomi per il musical L’ultima Strega

Al Teatro Brancaccio di Roma è in scena L’Ultima Strega. Protagonisti indiscussi Valeria Monetti e Cristian Ruiz, ripropongono originale musical scritto e diretto da Andrea Palotto, con le musiche di Marco Spatuzzi, e con la partecipazione di Simone Colombari e Lorenzo Gioielli.

L'Ultima strega - Valeria Monetti e Cristian Ruiz

L’ultima strega

L’Ultima Strega è incentrato sul personaggio storico di Anna Goeldi, vissuta alla fine del 700 e condannata per stregoneria in pieno illuminismo. A 226 anni dalla sua esecuzione, il Parlamento cantonale di Glarona si è pronunciato per la sua riabilitazione e da qui parte la storia narrata dal regista. Due giornalisti si imbattono casualmente in un libro che racconta tutta la faccenda e decidono di intraprendere un singolare viaggio nel tempo, a tratti malinconico e in altri irriverente.

Tra gli interpreti Ale Tirocchi e Maurizio Paniconi, noto per la partecipazione allo show televisivo Colorado, che danno a L’Ultima Strega un tocco moderno ed energico. Il resto lo fa l’ottima interpretazione degli attori Valeria Monetti e Cristian Ruiz. Nata a Milano nel 1980 e poi trasferitasi a Salerno, la Monetti ha studiato canto e recitazione ed ha partecipato alle trasmissioni Saranno Famosi ed Amici. Ha recitato in televisione ne La Squadra 6 e in teatro al musical 7 Spose per 7 Fratelli. E’ conduttrice televisiva. Anche Cristian Ruiz, nato a San Benedetto del Tronto nel 1973, vanta svariate esperienze artistiche ed ha studiato canto, ballo e recitazione. Ha preso parte tra gli altri ai musical Hairspray, Rent, Jesus Christ Superstar e in televisione agli show I Cervelloni, Buona Domenica e Speciale Scherzi a Parte.
Da denotare nel musical L’Ultima Strega anche l’apporto dell’orchestra live dal sapore dark che attrae il pubblico presente sottolineand

i momenti salienti della piece. Attesi alla prima del 27 ottobre al Brancaccio tanti personaggi noti del mondo dello spettacolo tra i quali Lello Arena, Renato Balestra, Beppe Convertini, Giampiero Ingrassia, Danilo Brugia, Benedetta Rinaldi, Roberta Beta.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento