Estate Grottaferrata 2013

Estate Teatrale Grottaferratese 2013

Già Città del libro, per l’Estate 2013 Grottaferrata si conferma salotto culturale con una programmazione teatrale destinata a coinvolgere il grande pubblico con proposte artistiche di qualità, anteprime nazionali e grandi nomi con Estate Teatrale Grottaferratese.

Estate Teatrale Grottaferratese 2013

Gianfranco D’Angelo, Lello Arena, Pino Cerami, I Cerchi Magici, i fratelli Fornari sono i protagonisti che, a partire dal 13 luglio e fino a fine settembre 2013, animeranno il bellissimo scorcio del Fossato dell’Abbazia di San Nilo e Piazza Cavour chiamando a raccolta amanti del teatro e dell’arte, e tutti coloro che, alla ricerca di frescura per il corpo e per la mente, cercano la fuga dalle torride giornate romane.

Tutto con il sostegno economico del Comune di Grottaferrata e un’attenta politica artistica che coniuga il teatro di qualità a paesaggi urbani – e non solo – in grado di fare scenografia naturale e restituire a un pubblico vario la grandezza artistica della provincia italiana, ricca di ambientazioni uniche, valorizzando al tempo stesso il teatro e il territorio.

Attenti a sviluppare sia la qualità artistica, sia proposte fruibili anche da un grande pubblico – fortemente voluta dal Comune di Grottaferrata – si dà il via all’Estate Teatrale Grottaferratese 2013, il 13 luglio con un’anteprima nazionale allegra e attuale: “Il Re sono io” con Gianfranco D’Angelo, Barbara Bovoli, Fabrizio Apolloni, Paola Lorenzoni, Elisa Cutrupi. Una commedia dalle tinte irriverenti che, con un protagonista mattatore come Gianfranco D’Angelo, prende spunto dalle cronache attuali per raccontare con intelligenza e ironia le molte sfaccettature di una corrosiva critica al potere.

Il programma prosegue fino a fine settembre tra teatro, recital letterari e omaggi musicali con “Cerami legge Cerami” (18 luglio ore 21,00 – Piazza Cavour), “Siam venuti a cantar maggio” (21 luglio ore 21,00, fossato dell’Abbazia), “L’Avaro” di Moliere con Lello Arena (27 luglio ore 21,00, fossato dell’Abbazia) e “Fratelli d’Italia” (26 settembre ore 21.00, fossato dell’Abbazia).

Potrebbe interessarti

Logo - Napoli Pride

Napoli Pride 2026: record di madrin3 per il trentennale

Maria Grazia Cucinotta, Leo Gassmann e BigMama guideranno la parata del 27 giugno per il Napoli Pride 2026.

Tiziano Ferro. Foto di Jacopo Rossini

Tiziano Ferro: 25 anni di XDono con il tour live

Tiziano Ferro compie 25 anni di carriera: il tour "Stadi 26" e il nuovo album celebrano il debutto di XDono. Tutte le novità

Kaspar Capparoni, Gabriella Pession e Sergio Assisi in Capri

Capri, tra dispiacere e grande amore

Lì dove non arriva la Rai, con le repliche promesse, arriva l'amore dei telespettatori e dei protagonisti di una fiction che compie 20 anni: Capri.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 23 Giugno

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 23 Giugno raccontati in breve sulle nostre pagine.

Il cast di Don Matteo

Don Matteo, confermata la 16esima stagione

Torna Don Matteo e non mancheranno le novità da tenere con il fiato sospeso gli amanti del prete-detective (ormai impersonato da Raoul Bova).

Logo - La notte dei Serpenti

La notte dei Serpenti

Lo speciale su "La notte dei serpenti", kermesse ideata e diretta dal Maestro Enrico Melozzi per celebrare l'Abruzzo.

Lascia un commento