Il piccolo principe

Il Piccolo Principe, in scena al Teatro dei Piccoli

Il piccolo principeIntramontabile capolavoro di Antoine di Saint Exupery e di prossima uscita nelle sale cinematografiche (il 1 Gennaio 2016), Il Piccolo Principe viene riproposto al Teatro dei Piccoli di Napoli in una versione musical molto gradita.

Lo spettacolo disponibile per i bambini dagli 8 anni in su, ha preso forma nello spazio teatrale coadiuvato da Le Nuvole, I Teatrini, Progetto Sonora e CineTeatro La Perla, in collaborazione con Campania Arte Danza.

La rappresentazione vede nei suoi punti di forza, i giochi di luce, oltre che quelli musicali e coreografici per un impatto visivo molto forte e di interesse per i bambini che possono guardarlo, ma anche per gli adulti che li accompagnano.

Il regista dell’opera è Arturo Cannistrà ha voluto sottolineare a modo suo la massima de “Il Piccolo Principe”, che tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ne parla nel dibattito post spettacolo chiarendo che: “Tutto il percorso coreografico è diviso a strisce, ogni striscia ha un significato. Il lavoro non si basa solo sul raccontare ma trasmette degli insegnamenti. Farà riflettere il pubblico adulto e tutti noi. I bimbi saranno nel loro mondo“. Sicuramente un modo per far passare un’ora spensierata ai propri piccoli e tornare un po’ bambini.

Su Redazione

Redazione Giornalistica