Il piccolo principe

Il Piccolo Principe, in scena al Teatro dei Piccoli

Il piccolo principeIntramontabile capolavoro di Antoine di Saint Exupery e di prossima uscita nelle sale cinematografiche (il 1 Gennaio 2016), Il Piccolo Principe viene riproposto al Teatro dei Piccoli di Napoli in una versione musical molto gradita.

Lo spettacolo disponibile per i bambini dagli 8 anni in su, ha preso forma nello spazio teatrale coadiuvato da Le Nuvole, I Teatrini, Progetto Sonora e CineTeatro La Perla, in collaborazione con Campania Arte Danza.

La rappresentazione vede nei suoi punti di forza, i giochi di luce, oltre che quelli musicali e coreografici per un impatto visivo molto forte e di interesse per i bambini che possono guardarlo, ma anche per gli adulti che li accompagnano.

Il regista dell’opera è Arturo Cannistrà ha voluto sottolineare a modo suo la massima de “Il Piccolo Principe”, che tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ne parla nel dibattito post spettacolo chiarendo che: “Tutto il percorso coreografico è diviso a strisce, ogni striscia ha un significato. Il lavoro non si basa solo sul raccontare ma trasmette degli insegnamenti. Farà riflettere il pubblico adulto e tutti noi. I bimbi saranno nel loro mondo“. Sicuramente un modo per far passare un’ora spensierata ai propri piccoli e tornare un po’ bambini.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Lorenzo Balducci

Lorenzo Balducci: vivo la mia vita giorno dopo giorno

Attualmente in teatro con "Fake", per la regia di Riccardo Pechini e Mariano Lamberti, l'attore Lorenzo Balducci si racconta.

Antonella Prisco. Foto di Luisa Maio

Antonella Prisco: vi racconto CambiaMenti

Il 14 febbraio, l'attrice Antonella Prisco calcherà uno tra i palchi più suggestivi e preziosi di Napoli: il Sannazaro.

Caterina De Santis in Oggi sposi… Sentite condoglianze

Oggi sposi… Sentite condoglianze! Al Bracco

Oggi sposi… Sentite condoglianze!, Uno spettacolo corale, un piccolo viaggio attraverso diverse forme di espressione teatrale.