I due interpreti in scena
I due interpreti in scena

Katia Ricciarelli si racconta al Teatro Delle Palme

Altro di me è uno spettacolo scritto da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime e basterebbe questo per far comprendere quale spessore abbia il testo interpretato da Katia Ricciarelli. Tutto incentrato sulla figura della soprano rodigino, sulla sua vita personale, sui suoi amori e su una carriera che, nel mondo del bel canto, sta per festeggiare i cinque lustri di attività, esso è uno spettacolo vivace, in cui, alle parti recitate, si alternano le opere, le romanze e le canzoni d’autore, egregiamente eseguite dalla Ricciarelli, che divide il palco con il tenore pugliese Francesco Zingariello.

In quest’occasione il soprano si è cimentata anche con la regia, mentre le musiche originali dello spettacolo hanno la firma di Valter Sivilotti. Lo spettacolo resterà a Napoli, al teatro Delle Palme, dal 3 al 6 dicembre.

ph: Fiorella Passante

Autore: Monica Lucignano

Redattore

Potrebbe interessarti

Ettore Nicoletti

Ettore Nicoletti: parto con Dreamscapes

Ettore Nicoletti, attore di cinema e teatro, ci racconta dell'uscita nel prossimo settembre di DreamScapes, il podcast.

Teatro Bracco - Stagione Teatrale 2022-23

Teatro Bracco: stagione teatrale 2022/23

Caterina De Santis sul Teatro Bracco: "torniamo a ridere insieme!" Ecco la stagione teatrale 2022/23 con gli spettacoli.

Giorgio Lupano. Foto di Alessandro Rabboni

Giorgio Lupano: ho ancora voglia di mettermi alla prova

Un attore di spessore, Giorgio Lupano, che negli anni abbiamo visto avvicendarsi in ruoli sempre diversi e che si racconta a noi.