I due interpreti in scena
I due interpreti in scena

Katia Ricciarelli si racconta al Teatro Delle Palme

Altro di me è uno spettacolo scritto da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime e basterebbe questo per far comprendere quale spessore abbia il testo interpretato da Katia Ricciarelli. Tutto incentrato sulla figura della soprano rodigino, sulla sua vita personale, sui suoi amori e su una carriera che, nel mondo del bel canto, sta per festeggiare i cinque lustri di attività, esso è uno spettacolo vivace, in cui, alle parti recitate, si alternano le opere, le romanze e le canzoni d’autore, egregiamente eseguite dalla Ricciarelli, che divide il palco con il tenore pugliese Francesco Zingariello.

In quest’occasione il soprano si è cimentata anche con la regia, mentre le musiche originali dello spettacolo hanno la firma di Valter Sivilotti. Lo spettacolo resterà a Napoli, al teatro Delle Palme, dal 3 al 6 dicembre.

ph: Fiorella Passante

Autore: Monica Lucignano

Redattore

Potrebbe interessarti

Caterina De Santis in Oggi sposi… Sentite condoglianze

Oggi sposi… Sentite condoglianze! Al Bracco

Oggi sposi… Sentite condoglianze!, Uno spettacolo corale, un piccolo viaggio attraverso diverse forme di espressione teatrale.

Giorgio Adamo in Vlad - Dracula

Vlad: Dracula in musical al Brancaccio

E voi conoscete la storia di Vlad? O lo conoscete meglio come il Conte Dracula? E se dovesse vederla in musical?

Elena Sofia Ricci in La dolce ala della giovinezza

Elena Sofia Ricci e la sua “dolce ala della giovinezza”

Elena Sofia Ricci torna in scena con lo spettacolo La dolce ala della giovinezza. La recensione dello spettacolo con Gabriele Anagni.