Artisti in Chiazza 2013: Festival del Teatro di Strada

Teatro di prosa, danza ed arti circensi, poi c’è il mimo, le street bands, i one man show, burattini e marionette e come potrebbero mancare i clown. Ogni spettacolo che si possa immaginare, si materializza come per magia ad Arzano il 6 ottobre per la 4° edizione di “Artisti in Chiazza”, il Festival Internazionale del Teatro di Strada con la direzione artistica della Baracca dei Buffoni.

Forte dell’impegno del Comune di Arzano, e della tenacia della Baracca dei Buffoni, oggi il festival è un punto di riferimento non soltanto per i cittadini arzanesi, che sin dalla prima edizione hanno mostrato grande interesse e partecipazione per la manifestazione, ma anche per i comuni vicini e per la città di Napoli. Dimostrazione questa che l’entusiasmo, la creatività e le buone idee generano sempre buoni frutti.

Artisti in Chiazza infatti, nelle scorse edizioni ha accolto fino a circa 5 mila spettatori e punta a farlo ancora ospitando per quest’edizione 30 artisti e 7 compagnie, alcuni dei quali provenienti da altre nazioni europee.

Venite a scoprire cos’hanno in serbo per voi Valentin l’Astronauta e il Filo Forte Saltimbanchi, Simone Riccio, Alfredo Girardi e Simone Romano, gli Ars Nova e tanti, tanti altri.

La magia avrà inizio alle ore 20,00 in Piazza Cimmino. Per l’occasione le strade saranno chiuse al traffico ed i negozi resteranno aperti fino a tardi, almeno finché non stropiccerete gli occhi chiedendo Sogno o son Desto?

Come per tutte le edizioni, i giorni che precedono l’evento, saranno invasi da performances inaspettate che anticipano e preparano gli occhi alla meraviglia del festival.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento