Funky Pushertz

La grande abbuffata, il nuovo album dei Funky Pushertz

Esce venerdì 4 ottobre “La grande abbuffata”, il nuovo album dei Funky Pushertz, etichetta Suonivisioni. I Funky Pushertz incontreranno per un firmacopie i fan in Anteprima Nazionale giovedì 3 ottobre, ore 18, presso la Feltrinelli Express di Napoli.

I Funky Pushertz. Foto Ufficio Stampa.
I Funky Pushertz. Foto Ufficio Stampa.

Il live di presentazione dell’album invece è previsto per venerdì 4 ottobre, ore 22, presso L’Auditorium Occupato Carla e Valerio Verbano – Via Mezzocannone 18 – Napoli.

La grande abbuffata (che uscirà in distribuzione fisica con Audioglobe e distribuzione digitale)  arriva a distanza di tre anni dall’ottimo esordio di “Lunch” ed è stato anticipato dai video di “Veng e patan”, uscito prima dell’estate, e di  “Zombiebusters”, uscito venerdì 13 settembre.

Pur mantenendo quell’ironia che da sempre è il marchio di fabbrica dei Funky Pushertz, in questa seconda fatica discografica il combo hip hop partenopeo denota una svolta più matura e riflessiva.

I brani del nuovo lavoro continuano ad avere una buona freschezza compositiva, pur trattando tematiche complesse. Ne “La grande abbuffata” troviamo Napoli, le sue contraddizioni e le sue problematiche.

Si parla di crisi, vissuta come limite di una generazione martoriata da mancanza di lavoro e prospettive. E quindi c’è l’aspirazione a poter vivere dignitosamente senza dover scappare, ed allungare così il folto esercito degli emigranti.

E c’è ancora, fortunatamente, quella voglia, peculiarità tutta dei Funky Pushertz, di giocare con la musica, proponendo anche tematiche leggere e talvolta beffarde, in cui i quattro MC si divertono a vestire abiti inconsueti ed improbabili.

La crew Funky Pushertz nasce nel 2003, con l’intento di ricercare il proprio sound nelle radici della black music, il Funk. Da allora il gruppo ha maturato un sound ed un flow sempre più caratteristico e coinvolgente. L’incontro con l’etichetta Suonivisioni li ha portati dal 2009 a produrre “Lunch”, il primo album, e due EP “Snack 1.0” e “Snack 2.0”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Walter Zappalà

Walter Zappalà: valori, sogni e progetti di Mister Italia 2022

Walter Zappalà è stato eletto Mister Italia 2022 durante la finalissima a Pescara e ci racconta i suoi progetti futuri.

Noemi Graziano

Noemi Graziano: ecco One of theme

In Sicilia l’arte veda, nello scorrere del tempo, giovani che si distinguono per i colori che vestono le loro opere: ecco Noemi Graziano

Elena Manuele - Distanti

Elena Manuele: dopo Amici sogno un ritorno a Sanremo

Intervista a Elena Manuele, giovane cantante, che ha preso parte recentemente al programma, Amici di Maria De Filippi.

Lascia un commento