Emotions

Emotions: si aggiudica il Parksmania

Emotions

Oltremare, il parco Costa Edutainment di Riccione porta a casa un nuovo prestigioso Parksmania Award, l’Oscar assegnato alle eccellenze dei parchi, grazie a Emotions, il musical di Elena Ronchetti, che si è imposto come miglior show indoor sulle produzioni degli altri due parchi in nomination, Gardaland e Leolandia.

La giuria di Parksmania, testata giornalistica diretta da Roberto Canovi ha così motivato il premio:

“Musica, magia ed emozione caratterizzano Emotions, un musical che combina danza, recitazione, canto e raffinate proiezioni per trasportare lo spettatore in un mondo fantastico”.
Il premio è stato ricevuto da Patrizia Leardini, Direttore Generale dei Parchi Costa Edutainment in Romagna, che dopo avere ringraziato i collaboratori e la giuria ha definito lo show “Emozionante poesia”, ha voluto condividere orgoglio e gioia chiamando sul palco Elena Ronchetti, regista e coreografa di Emotions e direzione artistica dei Parchi Costa e di Musical Academy Riccione.

La regista ha voluto citare tutti quelli che hanno reso possibile questo trionfo: dai performer Andrea Ciarlantini Carli e Valentina Spalletta ai ballerini Cristina Di Marco, Nicole Zignani, Alissa Komarova, Serena Mannella, Sara Filipucci, Alfonso Capalbo, Ezio Ferraro, Vittorio Colella, Matteo Faieta, Mattia Montaguti, senza dimenticare la parte tecnica: Sara Filipucci (assistente alle coreografie), Gabriele Sabatini (aiuto regia), Davide Schinaia (proiezioni), Massimo Fabbri e Simone Marzi (disegno luci). Il ringraziamento più sentito è andato alla direzione di Costa Edutainment che ha creduto nel progetto.

Già due anni fa Oltremare aveva vinto il Parksmania Award come miglior show outdoor, con il musical “L’Isola Chenoncera”: per il parco riccionese si tratta di una doppia conferma di qualità e per la Direzione Ronchetti la riprova che ricerca, professionalità e indubbio valore artistico riescono a fare breccia non solo nel pubblico, che ha tributato a Emotions applausi, complimenti e recensioni entusiaste per tutta la stagione, ma anche delle commissioni più esperte e specializzate.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento