Emotions

Emotions: si aggiudica il Parksmania

Emotions

Oltremare, il parco Costa Edutainment di Riccione porta a casa un nuovo prestigioso Parksmania Award, l’Oscar assegnato alle eccellenze dei parchi, grazie a Emotions, il musical di Elena Ronchetti, che si è imposto come miglior show indoor sulle produzioni degli altri due parchi in nomination, Gardaland e Leolandia.

La giuria di Parksmania, testata giornalistica diretta da Roberto Canovi ha così motivato il premio:

“Musica, magia ed emozione caratterizzano Emotions, un musical che combina danza, recitazione, canto e raffinate proiezioni per trasportare lo spettatore in un mondo fantastico”.
Il premio è stato ricevuto da Patrizia Leardini, Direttore Generale dei Parchi Costa Edutainment in Romagna, che dopo avere ringraziato i collaboratori e la giuria ha definito lo show “Emozionante poesia”, ha voluto condividere orgoglio e gioia chiamando sul palco Elena Ronchetti, regista e coreografa di Emotions e direzione artistica dei Parchi Costa e di Musical Academy Riccione.

La regista ha voluto citare tutti quelli che hanno reso possibile questo trionfo: dai performer Andrea Ciarlantini Carli e Valentina Spalletta ai ballerini Cristina Di Marco, Nicole Zignani, Alissa Komarova, Serena Mannella, Sara Filipucci, Alfonso Capalbo, Ezio Ferraro, Vittorio Colella, Matteo Faieta, Mattia Montaguti, senza dimenticare la parte tecnica: Sara Filipucci (assistente alle coreografie), Gabriele Sabatini (aiuto regia), Davide Schinaia (proiezioni), Massimo Fabbri e Simone Marzi (disegno luci). Il ringraziamento più sentito è andato alla direzione di Costa Edutainment che ha creduto nel progetto.

Già due anni fa Oltremare aveva vinto il Parksmania Award come miglior show outdoor, con il musical “L’Isola Chenoncera”: per il parco riccionese si tratta di una doppia conferma di qualità e per la Direzione Ronchetti la riprova che ricerca, professionalità e indubbio valore artistico riescono a fare breccia non solo nel pubblico, che ha tributato a Emotions applausi, complimenti e recensioni entusiaste per tutta la stagione, ma anche delle commissioni più esperte e specializzate.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Lorenzo Balducci

Lorenzo Balducci: vivo la mia vita giorno dopo giorno

Attualmente in teatro con "Fake", per la regia di Riccardo Pechini e Mariano Lamberti, l'attore Lorenzo Balducci si racconta.

Antonella Prisco. Foto di Luisa Maio

Antonella Prisco: vi racconto CambiaMenti

Il 14 febbraio, l'attrice Antonella Prisco calcherà uno tra i palchi più suggestivi e preziosi di Napoli: il Sannazaro.

Caterina De Santis in Oggi sposi… Sentite condoglianze

Oggi sposi… Sentite condoglianze! Al Bracco

Oggi sposi… Sentite condoglianze!, Uno spettacolo corale, un piccolo viaggio attraverso diverse forme di espressione teatrale.

Lascia un commento