Entra nel fantastico mondo di Magic

 image-2

Appuntamento con la magia e il divertimento di Magic! Il Gran Galà della Magia si terrà il prossimo 8 maggio per il secondo anno consecutivo nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Conciliazione di Roma, in Via della Conciliazione, 4. Prodotta da WonderArt entertainment questa edizione dell’apprezzatissima manifestazione sarà particolarmente ricca ed interessante, a partire dal concorso pomeridiano che la precederà, Magic Campers. Le selezioni per i giovani prestigiatori hanno debuttato con grande successo al Parco Tematico Cinecittà World e proprio a Magic! vedranno la loro finale con l’incoronazione del vincitore. Ma parliamo dello spettacolo serale, che per la gioia dei bambini ma anche degLi adulti mescolerà la magia con il circo e la danza aggiungendo un tocco di comicità grazie ad un cast eclettico e talentuoso. Cominciamo parlando della grande “attrazione magica” Vito Lupo,  un performer completo che porta la sua arte scenica del corpo on stage districandosi bene tra esperienze di mimo, teatro, body art, illusionismo. Un numero il suo, sempre particolarmente apprezzato che riesce a condurre lo spettatore attraverso atmosfere suggestive ed incantate. Si potrà poi assistere alle performances della bionda Eleonora Princess, di Clown Carillon e di Nicola Previti. Ospite speciale l’attore comico Marco Capretti. Direttamente dalla seguitissima trasmissione di RaiDue Made in Sud, Capretti, che si è fatto conoscere attraverso imperdibili spettacoli comici nella capitale, darà il suo contributo con l’usuale schiettezza creando un connubio tra magia e risate.

image-6

Il filo conduttore di Magic! che quest’anno ha come sottotitolo Elements, è di matrice eco-logista e vede come protagonisti i quattro elementi ovvero terra, fuoco, aria ed acqua. E’ su questi temi che si muoveranno le varie esibizioni degli artisti coinvolti, precedete da un tableaux vivent e tanti “assaggi” di break dance, cirque noveau, balli folk e flamenco

Marco Capretti
Marco Capretti

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.