Gea Martire al Nuovo Teatro Sancarluccio

vulio

 

In scena al Nuovo Teatro Sancarluccio dal 29 gennaio all’8 febbraio 2015 lo spettacolo ‘Vulìo’ con Gea Martire per la regia di Antonio Capuano.

Gea Martire porta in scena Maria Immacolata e gli interrogativi su cui ella non si capacita riguardo lo spirito e la sua consistenza. Lei sente di avere uno di quei corpi ad alto tasso alcolico, nel senso che dà alla testa, e ignora gli inviti che le giungono da più parti di coltivare lo spirito poiché ritiene di non avere il pollice verde. Finché un tarlo comincia a rodere, sotto forma di fantasma: quella zia Angelina, che è stata un tarlo anche in vita con le sue litanie e le condanne da santa inquisizione. Ma i vivi si possono scansare, i morti no. Il tarlo rode, corrode, si ingrassa, può essere abbattuto solo da uno spirito ad altissima gradazione: puro. Si rende necessaria, dunque, l’espiazione: un viaggio a Lourdes in veste di dama di carità! Viaggio durante il quale non si può avere un’idea di quello che succederà, poiché trattasi di miracolo. Per il quale non basta un ex voto, ce ne vuole uno extra…ordinario.

Lo spettacolo di domenica 1 febbraio, previsto alle ore 18, sarà seguito dall’appuntamento con ‘Teatro e Psicanalisi’ rassegna di approfondimento psicologico sui temi sollevati dallo spettacolo, a cura della dott.ssa Alessia Pagliaro.

Per Info: www.nuovoteatrosancarluccio.it

Foto ETES

Potrebbe interessarti

Lorenzo Fragola durante il monologo a Le Iene

Lorenzo Fragola: una lezione sul successo che uccide

Il monologo di Lorenzo Fragola a "Le Iene" rivela il lato oscuro del successo improvviso e l'importanza di chiedere aiuto.

Logo - accordi @ DISACCORDI

accordi @ DISACCORDI

Lo speciale sulla rassegna accordi @ DISACCORDI, il Festival internazionale del cortometraggio che si svolge a Napoli.

Flavia Vento. Foto da Instagram

Flavia Vento tra spirito, casta e TV

Flavia Vento si lancia come spiritual coach, forte di Ho'oponopono e meditazione, scatenando dibattiti sulla certificazione.

Vittoria Belvedere. Foto di Alessandro Canestrelli

Vittoria Belvedere: vivo per ciò che mi fa battere il cuore

Intervista all'attrice Vittoria Belvedere, che ci racconta del nuovo spettacolo in scena: "Indovina chi viene a cena?".

Le One

Le-One: il tributo a Diego

Dopo “Yamal”, il rapper Le-One torna con il singolo “Diego”. Un omaggio a Maradona, tra riscatto e nuove sfide del successo.

Rose Villain e Guè Pequeno. Foto dai social

Rose Villain e Guè: joint album da leggenda

Rose Villain e Guè uniranno le forze per un joint album nel 2026. I dettagli su Sixpm alla produzione e la possibile uscita con Oyster Music.