Nunzia Schiano in Femmene

Nunzia Schiano in “Femmene” al Nuovo Sancarluccio

Nunzia Schiano in Femmene

Dal 20 al 23 Novembre al Nuovo Teatro Sancarluccio, Nunzia Schiano è protagonista di “Femmene“. Solo le donne possono raccontare le donne.

“Femmene” è uno spettacolo composito, che spazia dal radiodramma “Nostra signora dei Friarielli” di Anna Mazza ai racconti di femmene partenopee di Myriam Lattanzio.
La stessa Myriam Lattanzio è voce, appassionata e intensa, delle donne del Sud del mondo, al confine immaginario tra Napoli e America Latina, reinterpreta le canzoni di Chavela Vargas, Mercedes Sosa, Violeta Parra, Consuelo Velasquèz. E poi c’è lei, Nunzia Schiano, interprete dei capitoli che compongono il testo, perno centrale dei racconti e unica protagonista, ironica e forte, degli argomenti più vari, cose di donne.
I temi vengono affrontati con amore e delicatezza, come solo una donna sa fare, parlando di sé e del piccolo mondo che la circonda. Gli uomini sono di contorno, accompagnano la voce Franco Ponzo alla chitarra e Roberto Giangrande al contrabbasso. Niko Mucci è il regista, occhio esterno,  ma molto attento, sul mondo femminile.
Ogni serata sarà unica al Nuovo Teatro Sancarluccio: si parte giovedì 20 con l’aperitivo in occasione per la prima, passando per un gustoso assaggio di ‘friarielli’ venerdì 21 e terminando in bellezza con l’approfondimento a cura della Dottoressa Alessia Pagliaro (psicologa).

Su Redazione

Redazione Giornalistica