Anela arrivano due EP ed una Top 100

E’ un periodo senz’altro positivo per Anela, la dj producer toscana sempre più presente nelle charts internazionali.

Anela DJ. Foto da Facebook
Anela DJ. Foto da Facebook

E poi c’è la musica. Tra le release più recenti, ecco l’EP è “This Is Not About” (Dolma Records). “L’EP nasce in un momento di buio con l’intento di dare la carica e l’energia giuste per affrontare la propria quotidianità. A partire dal basso, che è decisamente potente”, racconta la dj toscana. “L’ispirazione mi è venuta in pieno lockdown. Dopo ore passate in studio a riflettere su quello che poteva far vivere davvero la voglia di libertà mancata troppo a lungo, ‘This Is Not About’ ha preso forma. E mi sembra che funzioni davvero, sia per chi ascolta l’EP a casa o in cuffia, sia per chi finalmente balla di nuovo la mia musica in un club”.

C’è poi anche un altro EP, questa volta su Mavic Music, formato da due brani pieni d’energia. “Triple Mask’ è composta da suoni di djembe”, racconta Anela. “E’ stata realizzata in pandemia, con un gruppo di ragazzi che suona questo strumento, pensando alla libertà che avevamo prima dalle pandemia, quando tutto era più semplice”.

L’altro brano dell’EP è “Ecstasy”. “Al contrario, questo brano rappresenta le difficoltà che oggi incontriamo nell’arco della vita”, spiega Anela. “Ho riflettuto molto, durante la pandemia, su com’era il mondo prima e su come è oggi… e la mia musica è in qualche modo il risultato di queste riflessioni”.

Anela sta avendo ottimi risulti anche nella Top 100 DJANE, una classifica di dj tutta al femminile. “Siamo giunti quasi al termine del 2021 […] Se sono arrivata ai bei traguardi raggiunti in periodo è anche merito di chi mi segue. Senza il costante dei miei fan non ce l’avrei senz’altro fatta”.

Potrebbe interessarti

DJ da seguire in quarantena

Ecco i 10 DJ da seguire in quarantena

La reclusione forzata dovuta a questo periodo di emergenza CoronaVirus, ha fatto si che ci …

Andrea Damante. Foto da Ufficio Stampa

Andrea Damante: arriva On Sight

Oggi parliamo del DJ veronese Andrea Damante, uno dei più richiesti in assoluto dai club …

Jo Squillo - Il Dj Set su Instagram

Jo Squillo ed i DJ Set durante la quarantena

Allegria, distrazione e intrattenimento durante la quarantena, stanno arrivando come forti segnali direttamente dal mondo …