Caterina Misasi

Caterina Misasi a Cosenza per i più piccoli

Con il progetto “Chi è di scena“, l’attrice italiana Caterina Misasi approda nella città di Cosenza. Un laboratorio teatrale per i più piccoli, quello avviato da Caterina, in collaborazione con l’attore Davide Carpino, presidente dell’associazione “La strana famiglia”.

Caterina Misasi
Caterina Misasi. Foto di Riccardo Vinci

Una vera e propria ventata di novità per la Calabria e per dei territori dalla straordinaria bellezza, che trasudano di cultura da ogni poro. Il teatro, da sempre, rappresenta la linfa vitale della cultura del nostro bel Paese. Un modo, quello tratteggiato dal progetto, per avvicinare i più piccoli al fantastico mondo teatrale.

Un percorso didattico in piena regola, che prevede delle poliedriche lezioni dal prossimo mese di ottobre a giugno 2022. “Il teatro è fortemente terapeutico anche per i bambini. Riesce a far esternare le proprie idee e soprattutto a poter socializzare“, ha affermato, ai nostri microfoni, durante una piacevole chiacchierata, l’attrice Caterina Misasi, nella foto di copertina di Claudio Valentini.

Un lavoro certosino sul corpo, il movimento scenico, le tecniche per modulare la voce, sono solo alcuni dei tasselli dell’ambizioso laboratorio teatrale “Chi è di scena”. “Abbiamo scelto Cosenza, perché è la culla di tantissimi giovani dal talento raffinato, il teatro non è rivalità, bensì accoglienza, questo è il messaggio che vogliamo lanciare“, ci racconta Davide Carpino, presidente dell’associazione “La strana famiglia”, durante una piacevole chiacchierata telefonica.

Non resta che aspettare nuovi talenti sul magico palcoscenico calabrese. Viva la cultura e viva il teatro.

Autore: Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Potrebbe interessarti

BabyLuis - Incandescente

BabyLuis: il singolo natalizio è Incandescente

BabyLuis siciliano di nascita con la musica nel sangue, si appassiona al mondo artistico da bambino e ci presenta Incandescente.

Giorgia Giacometti

Giorgia Giacometti: con la musica mi racconto senza filtri

Per chi ancora non conoscesse Giorgia Giacometti la introduciamo come cantante e cantautrice, ma anche produttrice musicale

Giordano - Per non piangere più

Giordano: il singolo è “Per non piangere più”

Giordano nasce nella periferia di Roma e scopre la sua passione per la musica partecipando a diverse serate karaoke.

Lascia un commento