Love Ghost. Foto da Facebook
Love Ghost. Foto da Facebook

Love Ghost, arriva “Cocoon”

I Love Ghost sono tornati. Loro sono una band alternative rock per coloro che non sono mai sazi di sperimentazione sonora.

Love Ghost. Foto da Facebook
Love Ghost. Foto da Facebook

Tutto incomincia con dei riff di chitarra distorti per questa nuova canzone dei Love Ghost. Poi entra il cantato di Finnegan Bell sempre tanto carismatico, cantato che viene accompagnato da questo beat leggero. Poi il beat diventa man mano più duro con un kick deciso. Il chorus sempre tanto ammaliante nelle canzoni dei Love Ghost che in quanto a potenza sonora non ci deludono mai. Tra trap e grunge questo pezzo nuovo dal titolo “Cocoon”.

Il produttore Mike Summers (Kendrick Lamar, Lil Wayne, Tech N9ne) ha collaborato per “Cocoon”, nuova perla dei Love Ghost. E’ una band che non smette mai di stupire e di irradiare le nostre giornate con le loro vibes scintillanti e “scomode”, insomma tanto underground.

Il video di “Cocoon” dei Love Ghost

Il video di “Cocoon”, presente su Youtube sul canale ufficiale della band di Los Angeles, è stato girato nello Zorthian Ranch. Questo luogo è situato tra le colline di Altadena, in California. Altra location tanto suggestiva, quindi, dopo averci “presentato” la rinomata Venice Beach con il video di “Shine like gold”.

Il video è stato diretto e montato da Taylor Lamb, la canzone mixata da Eric Denniston. Il video passa da immagini più “soft” ad effetti visivi allucinanti come spesso succede nei video dei Love Ghost: basta pensare al video di “Bloody Mary”.

La collaborazione con Mike Summers

Come non notare la mano esperta di Mike Summers. Il sound è pazzesco: di Mike Summers la produzione sonora, ma pure mix e mastering sono davvero da paura. Poi la canzone funziona a mille. Non rimane che buttarsi nel “gorgo sonoro” dei Love Ghost, i quali sono come un vulcano in eruzione con la loro musica che arriva come una raffica di mitragliatrice. E’ incredibile come si fondono in “Cocoon” melodia, potenza sonora e suoni distorti: come non amare questa band che riesce letteralmente a schiantarti al muro con il suo sound…

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento