Ritratto figura intera della ballerina, modella e impreditrice dello spettacolo Tatiana Tassara. Foto di Giustino Fani
Ritratto figura intera della ballerina, modella e impreditrice dello spettacolo Tatiana Tassara. Foto di Giustino Fani

Tatiana Tassara: quando bellezza, moda e danza si uniscono

Incontriamo oggi Tatiana Tassara, che nella vita è una modella, ballerina e che anche per lavoro si sta sempre più avvicinando al mondo dello Spettacolo.

Ritratto figura intera della ballerina, modella e impreditrice dello spettacolo Tatiana Tassara. Foto di Giustino Fani
Ritratto figura intera della ballerina, modella e imprenditrice dello spettacolo Tatiana Tassara. Foto di Giustino Fani

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo a Tatiana Tassara. Raccontaci un po’ di te…

Sono nata a Rapallo in provincia di Genova, dopo aver vissuto la mia infanzia nella meravigliosa Liguria, mi sono trasferita per esigenze lavorative a Milano, centro della moda e della danza italiana. Ho studiato lingue e mi sono dedicata allo studio della danza classica. Ora da qualche anno vivo a Londra

Sei attiva in vari ambiti della moda e dello spettacolo!

Ho lavorato come danzatrice, modella e attrice. Ora oltre a continuare queste mie attività, sto dando vita a TT World Agency, una nuova realtà che si occupa di moda e spettacolo. 

Che sogni hai nel cassetto?

Il mio attuale sogno è quello di portare avanti la mia nuova agenzia e sviluppare progetti di danza e moda con tutti i meravigliosi ragazzi e ragazze che ne fanno parte.

Hai un consiglio o suggerimento professionale che vuoi regalare ai lettori? 

Da chiunque si impara sempre qualcosa. L’umiltà è essenziale per crescere e lo studio continuo fondamentale per migliorarsi sempre perché si può fare sempre meglio, ogni giorno di più.

C’è un messaggio che vuoi lanciare ai nostri lettori?

Vorrei dire a tutti che questo è un momento difficile per il teatro e la moda. Siamo stati costretti a fermarci per più di un anno, ma adesso è arrivato il tempo per risorgere e la voglia di esprimerci è ancora più grande di prima. Quindi un augurio di successo a tutti voi.

Ed è così che nel prossimo luglio, si terrà anche uno stage di danza classica a Rapallo (Genova) con insegnanti di alto livello, seguito da una esibizione dei partecipanti. La titolare dell’agenzia, l’italiana Tatiana Tassara conosciuta nel mondo della danza e dello spettacolo, vive e lavora a Londra ormai da alcuni anni e dichiara: “abbiamo scelto Rapallo in quanto è la terra dove sono nata io e i miei figli Elvis e Martin Nudo, entrambi ballerini professionisti e attivi lavoratori di questo progetto famigliare”. 

Due livelli: professionale con master class open level tecnica russa e lezioni amatoriali. Su richiesta disponibili lezioni individuali di repertorio e di preparazione ai concorsi.

Docente del corso Kristian Ratevossian, danzatore e docente di tecnica Vaganova. Laureato alla rinomata Accademia Vaganova, Ratevossian ha iniziato la sua carriera al Teatro Bolshoi sotto la direzione di Yuri Grigorovich. Dalla Russia alle nuove sfide con il trasferimento all’estero, ballando su su numerosi palcoscenici di fama mondiale tra cui Staatsoper Vienna, Nippon Ballet Company Tokyo, Staatsoper Berlin e Deutsche Opera Berlin. Ratevossian ha ballato praticamente tutto il repertorio classico tra cui Schiaccianoci, Il lago dei cigni, La Bayadere, La bella addormentata e coreografie più moderne di George Balanchine, Maurice Bejart, Pierre Lacotte e Roland Petit. Dopo aver terminato la sua carriera come ballerino, Kristian si è trovato molto richiesto da tutto il mondo per tenere corsi e tenere seminari come insegnante ospite.

Per il livello amatoriale il maestro Ratevossian sarà affiancato da Martin Nudo, ballerino presso il Teatro Aalto Ballet di Essen in Germania, ed Elvis Nudo, ballerino solista al Bayerische Staatsballet di Monaco di Baviera.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento