Noemi Cognigni nel video Perdona di Sal Da Vinci
Noemi Cognigni nel video Perdona di Sal Da Vinci

Noemi Cognigni, la bionda di Web e TV

Nell’ultimo cliccatissimo video di Sal Da Vinci, “Perdona“, indossa i panni scomodi di una venere bionda che fa perdere la testa al protagonista della canzone il quale, dopo un breve flirt notturno con la bella fanciulla, chiede umilmente scusa alla sua donna che aveva scoperto la tresca. Una apparizione dolce e dirompente, quella di Noemi Cognigni, che ha portato alla ribalta questa giovane e determinata attrice napoletana.

Noemi Cognigni nel video Perdona di Sal Da Vinci
Noemi Cognigni nel video Perdona di Sal Da Vinci

Noemi, per lo sconfinato popolo di tifosi partenopei, è la Social girl che affianca Raffaele Auriemma nella trasmissione tv “In azzurro”, in onda tutti i mercoledi su Piuenne. Una esperienza che ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta nel percorso artistico della ragazza.

Noemi debutta al cinema lo scorso anno, nel film “Malanapoli” di Enzo Morzillo. Pochi mesi dopo è sul set del cinepanettone “Colpi di fulmine” di Neri Parenti e del biopict di Mario Martone su Giacomo Leopardi, “Il Giovane Favoloso”. Un approdo, quello nel mondo della celluloide, preceduto dalle esperienze maturate nelle webseries “Legends” e “Arcana: Cronache dell’impossibile”, nel booktrailer “Partenope” e nei cortometraggi “The Secret Project” e “Ritornerai” di Mimmo Morlando . Ma una delle grandi passioni di Noemi è il musical. Con la Compagnia d’Oriente, appena finiti gli anni formativi all’Accademia di Rita Statte e Carlo Principini, si dedica anima e corpo a questo genere e debutta in quattro spettacoli di grande impatto popolare: Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te, Peter Pan e Grease.

Le porte nel mondo della moda per Noemi si aprono, invece, dopo il successo riscosso a Malta al concorso Miss Regina d’Europa nel 2011 e due anni più tardi a Nicosia, nell’isola di Cipro, nell’edizione 2013 di Miss Mediterraneo. Rosaria Rossi la sceglie infatti come testimonial della sua linea di abiti da sera, “Change your look”. Oggi Noemi presta il suo volto alla nuova linea di occhiali NU, un marchio made in Italy in costante ascesa.
Varie e intense le esperienza da conduttrice. Nel 2012 è al Napoli Rock Festival per Ausonia tv, l’anno successivo viene scelta fra le sei presentatrici ufficiali della kermesse Le quattro giornate del cinema di Napoli. Fra un po’ la vedremo nel videoclip musicale “L’Amour tojours” di Martino Nacca.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Marghet - La cover di Testa Cuore

Marghet, Testa Cuore è il primo Ep

“Testa Cuore” è il primo Ep della cantautrice Marghet, composto da 6 brani e racchiude le vicende amorose della cantautrice

RPWL. La cover di Crime Scene

RPWL: Victim of Desire in stile “crime”

Gli RPWL hanno lanciato da qualche giorno il loro nuovo singolo, il riuscitissimo Victim of Desire, correlato da un video in stile crime

Domenico Costanzo. Foto da Facebook

Domenico Costanzo e i riconoscimenti internazionali

Incontriamo Domenico Costanzo, regista e sceneggiatore che ci parla dei suoi film a sfondo sociale e dei premi ricevuti.