Un frame del video di Chanel
Un frame del video di Chanel

Chanel: Andrea Damante e Soniko insieme per la hit estiva

La musica dell’estate comincia a mettere le basi per diventare tormentone e oggi parliamo di Andrea Damante e Soniko che lanciano “Chanel“.

Un frame del video di Chanel
Un frame del video di Chanel

Niccolò Cervellin (in arte Soniko), prodotto dal modello, DJ e noto volto della televisione è pronto a diventare una hit estiva, ma in effetti il giovane e talentuoso artista veneto è nato con la musica nel sangue.

Procede a gonfie vele la sua carriera. conosciuto anche come il principe del Catajo, il castello che nel 2016, è stato acquistato dal papà (Sergio Cervellin l’imprenditore noto per aver depositato numerosi brevetti internazionali), e salvato dalla speculazione di molte catene alberghiere, interessate a trasformarlo nell’ennesimo resort, togliendogli anni di storia e fascino.

Così, dopo il successo della passata estate con il brano Baila Caliente (ti chiamo summer perché), prodotto da dj Matrix con Matt Joe, la hit che ha fatto ballare, nonostante la pandemia, molti giovani dando un messaggio positivo, cui video ha ricevuto numerose visualizzazioni su YouTube.

Le dichiarazioni

Soniko sperimenta nuove sonorità e afferma: “L’ispirazione è venuta dalla voglia di voler andare oltre gli schemi cui ero stato inquadrato, quindi oltre la sfera del classico pop […] Andrea, in linguaggio calcistico, lo definisco un top player, ha fato tanto e farà ancora tantissimo. Il brano che ha prodotto è uno dei migliori degli ultimi anni, non perché è nostro, di fatto, è candidato a diventare una hit“.

Soniko, Andrea Damante e Kevin Ponticello in studio
Soniko, Andrea Damante e Kevin Ponticello in studio

Aggiunge Andrea Damante: “Con Soniko siamo compaesani. Ci siamo conosciuti tempo fa, attraverso amici comuni. Poi, le nostre strade si sono incrociate di nuovo ed ecco, sapendo che mi occupo di produzione musicale, ha chiesto di mettere giù un paio d’idee. Così, ci siamo confrontati ed è nato il brano Chanel. Lavorare con Soniko è un piacere. È un ragazzo in gamba ha scritto un testo molto attuale che si è ben prestato a una melodia pop. Ora attendiamo il riscontro del pubblico, ma sono sicuro che sia destinato a essere un successo. In futuro, sicuramente sarà un piacere lavorare di nuovo con lui“.

Chanel è un brano dallo stile crossover, con influenze Pop e Trap, di cui sentiremo parlare nelle prossime classifiche musicali.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Steve Talarico. Foto di Paola Celso

Steve Talarico: Renato Zero “a modo mio”

Non solo cantante, ma un vero e proprio performer. Steve Talarico, elegante, simpatico con un paio di occhiali da intellettuale

Alis Mata. Foto di Iris Vegli

Alis Mata: ecco Alice guarda direttamente la luna

Oggi incontriamo per la nostra rubrica dedicata al mondo dei talenti dello spettacolo, Alis Mata, cantautrice nata come progetto nel 2020

Azzena

Azzena, ho riscritto “As it was” di Harry Styles

All'interno della nostra rubrica dedicata ai talenti, diamo spazio ad Azzena giovane cantautore che ci parla del suo percorso musicale.

Lascia un commento