Veronica Perseo
Veronica Perseo. Foto da Ufficio Stampa

Veronica Perseo, arriva “El Verano Ahora”

Arriva per Veronica Perseo il video di “El Verano Ahora”, la versione spagnola di “Estate Addosso” (Solid Music Italy).

Veronica Perseo
Veronica Perseo. Foto da

Si tratta del nuovo singolo della cantautrice sarda, vincitrice della prima edizione di Tali e Quali, che dopo aver sperimentato con ritmi latini e una musica tutta da ballare, Veronica Perseo si mette di fronte ad un’altra sfida: cantare in spagnolo! L’adattamento in lingua straniera porta la sua firma e vuole essere un divertente esperimento nella sua giovane carriera.

Le dichiarazioni

Veronica Perseo racconta: “Mi sono divertita e messa alla prova scrivendo il testo e la musica di “Estate Addosso” ho voluto così replicare cimentandomi anche in una lingua diversa, che ho sempre amato e voluto imparare. Spero che questo mio esperimento vi faccia ballare e divertire come mi sono divertita io a sperimentare!“.

Veronica Perseo

E’ una cantautrice e pianista cagliaritana, classe 1995. Si dedica alla musica sin da bambina, grazie alla passione trasmessale dalla sua famiglia che la porta a laurearsi in Pianoforte al Conservatorio di Cagliari. Il suo percorso di formazione musicale oltre allo studio del pianoforte e del canto, si basa sullo studio della recitazione e della danza, su diversi ruoli musicali come voce bianca del coro del teatro Lirico di Cagliari, come pianista e cantante solista dell’Orchestra giovanile dell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari.

Recentemente ha partecipato a manifestazioni musicali che hanno avuto come ospiti speciali Nicola di Bari, Cugini di Campagna, Silvia Mezzanotte, Sandro Giacobbe e Don Backy. Nel 2018 sale sul palco del Teatro Ariston durante la 68° edizione del Festival di Sanremo, cantando durante un flash mob dedicato alle donne insieme a Michelle Hunziker. Nel novembre 2019 partecipa e vince la prima edizione di “Tali e Quali 2019”, interpretando Lady Gaga. Esordisce nel mondo della musica pubblicando il suo primo singolo “Vivere a metà” nella primavera 2020.

Potrebbe interessarti

Marco Ninni

Marco Ninni, ho iniziato con una batteria giocattolo

Intervista a Marco Ninni che ci racconta la sua storia con la musica, dai giochi d'infanzia fino al diventare una vera e propria professione.

Logo - Pulcinella FilmFest - Festival della Commedia

Pulcinella FilmFest – Festival della Commedia

Lo speciale su Pulcinella FilmFest - Festival della Commedia di Acerra (NA), la rassegna di cinema, teatro, musica, arte, giovani territorio.

Maria Sole Di Maio al Gran Gala per il decennale della Banca delle Visite

Banca delle Visite: 30.000 € raccolti al Gala dei 10 anni

Successo per il decennale di Banca delle Visite: 30.000€ raccolti per la prevenzione. Parte il progetto "Ciak si Cura" con Lux Vide.

Riccardo Cocciante. Foto di Attilio Cusani

Riccardo Cocciante: un Tour nel 2026

Le date del tour "Io Riccardo Cocciante 2026". Biglietti e tappe esclusive da Venezia a Pompei per celebrare gli 80 anni del Maestro.

Me contro Te - Wedding Show

Me contro Te sposi in uno show

E' "The Wedding Show", l'evento di Luì e Sofì (Me contro Te), il 5 settembre 2026 trasformeranno le loro nozze in uno spettacolo.

Partita a golf nelle buche stradali. Foto di Augusto De Luca

Partita a golf nelle buche stradali

Per la rubrica “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, oggi parliamo del degrado del manto stradale di Napoli…

Lascia un commento