Alessandra Celletti. Foto da Ufficio Stampa
Alessandra Celletti. Foto da Ufficio Stampa

Alessandra Celletti, arriva Love Animals

Arriva il nuovo progetto musicale di Alessandra Celletti dal titolo Love Animals. L’artista che ha collaborato negli anni con nomi del calibro di Gianni Maroccolo, Marlene Kuntz, Franco Battiato, tira fuori queste sei canzone d’amore dedicate a 6 animali.

Alessandra Celletti. Foto da Ufficio Stampa
Alessandra Celletti. Foto da Ufficio Stampa

Sei cuccioli che hanno avuto un ruolo significativo, concreto o simbolico, nella vita della pianista e compositrice, questa volta anche nel ruolo di cantante. I sei brani del cd si moltiplicano poi per tre e sono rielaborati anche in una versione remix del tutto “personale” e in versione acustica.

Kitty Love è il primo singolo in uscita anche con un video di animazione realizzato in stop motion grazie alla fantasia di Paola Luciani, artista riconosciuta a livello internazionale per il suo inconfondibile stile poetico e onirico.

Le dichiarazioni

Il regista francese Patrice Leconte che da anni segue con attenzione il lavoro della Celletti ha dichiarato: “L’adoro. Little Bird è una bella canzone e la voce è meravigliosa. Quanto al piccolo video in carta ritagliata per Donkey Song è perfetto, leggero, giocoso, pieno di fantasia“.

Sarà stampato anche un 45 giri in vinile dove sul lato A ci sarà Donkey Song una canzone dedicata ad un matrimonio poetico e surreale con un asinello e sul lato B Kitty Love dedicata a Pedro, un gatto con una storia malinconica ma anche magica. Gli arrangiamenti ed il mix sono a cura di Alessandra Celletti e Alberto Tre.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento