Revolution Is Me, ecco il primo album

Revolution Is Me  è il titolo del primo album dei R.I.M, il cui acronimo rimanda proprio alle iniziali del titolo omonimo. I R.I.M sono italiani ma con un cuore che batte sul meridiano di Greenwich.

Nella loro musica, energica e sfrontata ma non priva di melodia, le influenze anglosassoni si avvertono al di là della scelta di cantare in inglese. Scelta in questo caso dettata da una ben precisa logica e non da una pretestuosa esterofilia. Il famoso triangolo chitarrra, basso e batteria è naturalmente protagonista e sferza la melodia quasi a saggiarne la resistenza.

Trattasi di rock, generoso e genuino, senza metafore e con le idee precise. Una band decisamente destinata a crescere e a conquistare i favori del pubblico. Il 4 aprile sarà nelle radio anche il singolo Disarmer.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Eugenia Tamburri. Foto di Luca Caputo

Eugenia Tamburri: le cose belle non sempre accadono per caso

Le cose belle non sempre accadono per caso e questo Eugenia Tamburri, pianista, speaker e attrice, lo sa bene.

Luca Tartaglia

Luca Tartaglia: l’amore come filo conduttore del mio vissuto

Incontriamo Luca Tartaglia, da sempre amante del bel canto, alle prese con il suo ultimo singolo, "L'amore non fa rumore".

Enrico Capuano. Foto di Danilo D'Auria

Enrico Capuano: la musica per vivere

"Milano è sud" è il titolo del nuovo singolo del cantautore Enrico Capuano, da sempre capostipite del folk rock italiano.

Lascia un commento