“COF” è il terzo album di Manuel Auteri

Esce domani “COF” il terzo album del cantautore bolognese Manuel Auteri prodotto da Max Marcolini (Zucchero, Irene Fornaciari), Renato Droghetti (Paolo Meneguzzi, Taglia 42) e da Manuel Auteri stesso. Il disco esce su etichetta San Luca Sound su tutte le piattaforme digitali.
“COF” è un lavoro che segna la maturazione dell’artista bolognese attivissimo nella musica e nel sociale: ne esce un disco di dodici canzoni inedite melodico, venato di dolcezza e malinconia, immediato, grazie alla dote del cantautore di arrivare con parole semplici dritto al cuore dell’ascoltatore. Un lessico che, dietro una semplicità apparente, nasconde messaggi forti come la violenza sulle donne (“Basterà un fiore”), la sacralità del matrimonio sempre più messo in discussione dalla società (“Amore assoluto”), il ritorno alle cose semplici dell’infanzia (“Il solito Riff”, dedicato ad una marca di ghiaccioli bolognesi molto diffusa negli anni 80). Il nuovo singolo  estratto è  “Siamo Musica” per il quale l’artista ha realizzato un videoclip con il supporto del regista Swan, celebre per aver realizzato buona parte della videografia di Vasco Rossi.
Manuel Auteri ha pubblicato nel 2006 l’album “Le Mie Abitudini” a cui è seguito “2T” nel  2009, disco con numerosi singoli e collaborazioni di successo quali Ricky Portera (“Love” e “Sei tu”), Iskra Menarini (“Uva”), Leandro Barsotti (“L’aeroplano”), Dirk Hamilton (“Nel Silenzio”) e molti altri. Nel 2013 esce “Scrivilo sul Cuore”, singolo che anticipa “COF” pubblicato nella primavera del 2014. L’artista, che in questi anni ha fondato la propria casa discografica, la San Luca Sound, dando visibilità alla scena di numerosi cantautori bolognesi e non solo.

Autore: David Bonato

David Bonato nasce il 5/2/1976 a Verona. Frequenta il liceo scientifico Angelo Messedaglia a Verona. Si laurea nel 2001 in Scienze Della Comunicazione (indirizzo marketing ed impresa) a Trieste. Produttore discografico, giornalista.

Potrebbe interessarti

BabyLuis - Incandescente

BabyLuis: il singolo natalizio è Incandescente

BabyLuis siciliano di nascita con la musica nel sangue, si appassiona al mondo artistico da bambino e ci presenta Incandescente.

Giorgia Giacometti

Giorgia Giacometti: con la musica mi racconto senza filtri

Per chi ancora non conoscesse Giorgia Giacometti la introduciamo come cantante e cantautrice, ma anche produttrice musicale

Giordano - Per non piangere più

Giordano: il singolo è “Per non piangere più”

Giordano nasce nella periferia di Roma e scopre la sua passione per la musica partecipando a diverse serate karaoke.

Lascia un commento