Alessandro Casillo. Foto di Mattia Biancardi
Alessandro Casillo. Foto di Mattia Biancardi.

Alessandro Casillo: sono “Ancora qui”

Torna dopo ben 4 anni dall’ultimo album pubblicato Alessandro Casillo, con un nuovo singolo dal titolo Ancora qui.

Nel brano scritto e prodotto da Emiliano Bassi, si ascolta: “Ora so scegliere bene le distanze da tenere, con un braccio in più del necessario, Come fai a dire “dov’eri?” Giorno e notte stavo lì a reinventarmi e niente di meno“.

Alessandro Casillo. Foto di Mattia Biancardi
Alessandro Casillo. Foto di Mattia Biancardi.

Dopo il successo dei primi anni da teenager prodigio, la vittoria al Festival di Sanremo Giovani nel 2012, la soddisfazione di esordire al secondo posto in classifica con il suo secondo album di inediti “#ALE” e di incontrare migliaia di fan nel corso di ogni tappa dei suoi in store tour, a fine 2014, a 18 anni, Ale ha scelto di fermarsi, per concentrarsi su di sé e sulla propria crescita.

Alessandro Casillo ha spiegato con sincerità ai fan sui suoi profili social le ragioni di questa lunga pausa, quelle ragioni di un ragazzo arrivato molto giovane al successo e che dal successo ha scelto di non farsi assorbire totalmente, con la maturità e il coraggio di prendersi una pausa per terminare gli studi e crearsi delle basi solide, consapevole del fatto che il successo può andarsene da un momento all’altro.

Ma Ale non ha mai smesso di fare musica e ora è tornato per dimostrarlo…

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Alis Mata. Foto di Iris Vegli

Alis Mata: ecco Alice guarda direttamente la luna

Oggi incontriamo per la nostra rubrica dedicata al mondo dei talenti dello spettacolo, Alis Mata, cantautrice nata come progetto nel 2020

Azzena

Azzena, ho riscritto “As it was” di Harry Styles

All'interno della nostra rubrica dedicata ai talenti, diamo spazio ad Azzena giovane cantautore che ci parla del suo percorso musicale.

Daniela Picciau

Daniela Picciau: mi piace fare Loredana Bertè

Daniela Picciau, talento da cantautrice e "one woman band": canta, suona, imita la grande Loredana Bertè e si racconta a noi.

Lascia un commento