Stella Giorgi, la copertina del suo primo singolo Una canzone a colori

Stella Giorgi e “Una canzone a colori”

La piccola Stella Giorgi ha pubblicato un singolo: Una Canzone a coloriStella Giorgi ha solo 10 anni, è di Rimini.

Stella Giorgi, la copertina del suo primo singolo Una canzone a colori

Va a scuola ed ha la passione per la danza sin da quando aveva 5 anni e un paio d’anni fa ha iniziato a dedicarsi al canto frequentando la Scuola “Note e Movimento” di Rimini arrivando a partecipare a dei corsi specifici per il Musical e all’importante Tour Music Fest (nella sua categoria) accedendo alla seconda Fase del Concorso, oltre che a vincere diversi altri concorsi canori tra cui il Festival di Gatteo nella categoria Children e il Vocine Nuove di Castrocaro nella sezione Baby.

Vista questa immensa passione di Stella, il papà Marco Giorgi ha composto per lei la canzone “Una canzone a colori” e ne è stato realizzato un singolo uscito per YOURVOICE RECORDS e un videoclip.

“Una canzone a colori” nasce dall’idea di raccontare i sogni e i desideri di una bambina di 10 anni. I sogni di Stella. La voglia di cantare e di ballare, di trascorrere il tempo con le amiche, di stare su un palcoscenico. Il tutto in contrasto con la noia di certe domeniche in cui non si sa bene cosa fare e come arrivare a sera.

“Una canzone a colori” non è nient’altro che la voglia di allegria e di spensieratezza di una bambina, senza alcuna retorica e senza nessuna pretesa. I colori sono l’emblema di questo stato d’animo semplice e pulito, in cui ancora ci si diverte davvero con poco. Una canzone nata con la semplice idea di portare allegria, spensieratezza e qualche emozione.

Finalmente una bambina che canta una canzone da bambina, senza voler essere più grande della sua età, ma con semplicità e gioia di vivere e di cantare.

Il video di “Una canzone a colori” è stato girato in alcuni dei luoghi più significativi di Rimini, la città dove è nata e vive Stella Giorgi. Ha voluto condividere questa bellissima esperienza con le amiche di sempre, le sue compagne di danza.

Il video, girato e montato da Sara Canducci, vuole essere uno spaccato della vita reale. Tanto che gli interni sono stati girati in casa di Stella (i gatti che si vedono sono quelli di Stella, ne ha 5, anche se se ne vedono solo 3), e la scuola di danza in cui è girato parte del video è proprio la Scuola Anca Ardelean di Rimini, dove Stella studia dall’età di 5 anni.

Il mare, il sole, la gioia di ballare e cantare. Quelle piccole grandi cose che rendono più belle la vita. Non solo di una bambina. Questo è il video di “Una canzone a colori”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento