Dario Ciffo - Brotula

Dario Ciffo, arriva Brotula

Il singolo di Dario Ciffo, estratto dal primo album Sarebbe Bello

Esce il singolo di Dario Ciffo, primo lavoro da solista per Dario Ciffo dopo anni trascorsi tra Afterhours e Lombroso. Deciso a svincolarsi, per questi quattro brani, dal suo abituale suono rock, Dario si cimenta per la prima volta con una realizzazione di impianto elettronico, batterie comprese, componendo e creando direttamente in studio.

Dario Ciffo - Brotula

Brotula

La Brotula è un pesce brutto ma buono, una metafora con lisca di tante situazioni che ci accadono nella vita di tutti i giorni. La Brotula ci insegna a non farci fuorviare dalle apparenze o dai luoghi comuni ma solo chi ha avuto il raro privilegio di assaggiarla, capisce di cosa stiamo parlando…

Tutti gli altri si accontentino del branzino (che poi non è così tanto più bello, se vogliamo dirla tutta)!

Insomma Brotula è una canzone pop, decisamente pop, in chiave ironica, decisamente ironica. Prendetela sul serio e passerete qualche minuto di pura spensieratezza.

Le dichiarazioni

Dario Ciffo racconta: “Prima di trovare un suono che mi soddisfacesse completamente, è stata necessaria una lunga ricerca sonora, dovuta al fatto di dover affrontare una nuova modalità compositiva e nuovi suoni rispetto alle mie precedenti esperienze. Anche le liriche trovano una strada diversa rispetto al passato, meno reale e cruda, più surreale ed onirica“.

Dario Ciffo

Dopo anni trascorsi tra Afterhours(con loro rimane 10 anni, registrando 5 album e uscendo poi definitivamente dalla band milanese nel 2008, in occasione della conclusione del tour I Milanesi Ammazzano il Sabato), Lombroso (insieme ad Agostino Nascimbeni), altri progetti solisti e tante collaborazioni con, tra gli altri: Bluvertigo, David Byrne, Cristina Donà, Il Genio, Le Vibrazioni, Morgan, Roberto Dell’Era, Scisma, Tiromancino, Tre allegri ragazzi morti, Twilight Singers, Dario Ciffo adesso si svincola, per questi quattro brani, dal suo abituale suono rock cimentandosi per la prima volta con una realizzazione di impianto elettronico, batterie comprese, componendo e creando direttamente in studio.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Nodo con il Premio Vincenzo Crocitti

Nodo… io “Lavoro per La Banana”

Un intraprete talentuoso, simpatico e disponibile. E' il turno di Nodo, vincitore del "Premio Vincenzo Crocitti International" 2020

Andrea Vivona

Andrea Vivona: mi sento un sax-performer

Andrea Vivona, cantante e showman. In questa intervista per la rubrica Talenti, ci racconta che ama allenare la sua mente a sognare.

Gennaro Spinelli

Gennaro Spinelli: il violinista bello

Gennaro Spinelli, è un ragazzo ed un musicista davvero speciale: si innamora del violino, dopo aver provato chitarra e pianoforte.

Lascia un commento