Be About

Be About, ecco Home

Parliamo della band emergente Be About

“Home” è l’album d’esordio della band ferrarese Be About, fautori di un folk rock brillante con testi in lingua inglese.

Be About

Il gruppo formato da Mattia Bellettati (voce/chitarra), Enrico Bellonzi (voce/chitarra), Enrico Gamberoni (basso e contrabbasso) e Pietro Crimaldi (batteria e percussioni) da qualche mese sta ottenendo diversi consensi tra gli addetti ai lavori tanto che il brano “Identity”, apripista del disco, è stato inserito nella compilation “Pistoia Blues Next Generation vol. 2” quest’estate. Ma è “Seeds” il brano scelto per il primo videoclip ufficiale della band a proseguire un percorso che li sta già proiettando verso il nuovo album.

Il videoclip è stato girato da Edoardo Tagliavini e racconta le emozioni che caratterizzano le fasi della crescita di un ragazzo, attraverso gli occhi del suo giocattolo preferito.

I Be About, letteralmente “essere in procinto di raggiungere” potenziali soddisfazioni non ancora concrete, nascono nel 2015 ed iniziano subito ad ottenere diversi concerti lungo la penisola. La loro formula prevede due acustiche, contrabbasso insieme a batteria e percussioni per ottenere un suono caldo ed armonico insieme alle due voci che si intrecciano nelle narrazioni della band. Blues, folk e rock si mischiano con convinzione ed ispirazione.

Su David Bonato

David Bonato nasce il 5/2/1976 a Verona. Frequenta il liceo scientifico Angelo Messedaglia a Verona. Si laurea nel 2001 in Scienze Della Comunicazione (indirizzo marketing ed impresa) a Trieste. Produttore discografico, giornalista.

Lascia un commento