Fabiana Stefanelli

Fabiana Stefanelli la bellezza e la bravura di un’artista

Fabiana Stefanelli

Intervista a Fabiana Stefanelli

Incontriamo Fabiana Stefanelli che si racconta a La Gazzetta dello Spettacolo dopo due inediti.

La sua grande passione sin da piccola è stata il canto essendo cresciuta in una famiglia in cui la musica è sempre stata presente, con un papà cantante .

Dopo due inediti intitolati E’ Parlame’ e CCU TE dedicati alla sua città, Napoli ed al suo popolo,un brano che vuole far capire che nella vita non servono grandi cose per essere felici ma bastano cose semplici, è uscito il suo nuovo lavoro discografico, Terra e’ sole.

Fabiana perchè la scelta di questo titolo?

Il mio lavoro discografico si intitola Terra e’ Sole perché io credo e sono convinta che la mia terra è la terra del sole del mare e della bella gente e non deve assolutamente essere vista come la malaterra, la terra dei fuochi e dei disastri perché quelli sono ovunque!!!

Le tue canzoni, la tua voce, le tue interpretazioni, stanno riscuotendo tanti consensi dal pubblico e dagli addetti ai lavori …Sei soddisfatta?

Sono più che soddisfatta del mio lavoro discografico in quanto l’ho visto nascere crescere ed i brani li reputo proprio miei figli. Ho scelto una cover del maestro Nino d’ Angelo proprio perché “ Mia cara città” è un brano che sentivo mio ed anche perché quando qualche volta sono stata per lavoro fuori Napoli mi è davvero mancata in tutto mi è mancata la sua bellezza ed i suoi odori la sua musica e la sua cucina.

Il brano che ascoltiamo nel mio video recente e L’ammore nun fernesce che parla di un amore ancora vivo ma non corrisposto, anche se dall’ altra parte si diceva che un amore vero non sarebbe mai finito!! Fabiana in Terra e’ sole c’è anche un duetto con tuo padre?

Si c’è Mbracc ‘a te della grande voce inimitabile di Giulietta Sacco che ho interpretato insieme a mio padre Gianfranco che con la sua splendida voce riesce ad interpretare splendidamente ogni canzone classica napoletana A giorni invece uscirà il mio nuovo video del brano Credece, un brano che adoro molto e che ha come messaggio quello di far capire che bisogna credere in tutto quello che si fa e che si vuole anche quando va tutto male ed inseguire sempre I propri sogni perché danno colore alla vita e non si deve mai mollare mai!!!

I tuoi desideri?

I miei desideri sono di riuscire sempre ad emozionare il pubblico con i miei brani riuscire sempre a dare il meglio di me stessa nella musica continuando a studiare perfezionandomi sempre più e credere sempre in me stessa e nelle mie capacità perché nella vita si può sempre fare di più e ognuno di noi ha là propria arte nel saper fare qualcosa!

I tuoi contatti per i fans ed impegni di lavoro?

I miei contatti sono su Facebook come pagina ufficiale Fabiana Stefanelli e su Instagram! Poi c’è un numero contatti info che troverete sul mio cd oppure sulla schermata dei miei video musicali. invito tutti coloro che volessero seguirmi a farlo su Instagram e Facebook e grazie di cuore a chi crede in me!! A presto Fabiana Stefanelli.

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.