Fanya Di Croce - Il contrario di niente

Fanya Di Croce, ecco il nuovo singolo

Fanya Di Croce - Il contrario di niente

Il contrario di niente è il singolo di Fanya Di Croce

In uscita il 27 Maggio 2016 il nuovo singolo di Fanya Di Croce. Il brano che si chiama “Il contrario di niente” è in uscita per Smilax Publishing Srl, (edizioni Warner Chappel Music). Il singolo è scritto da Marco Ciappelli, autore con oltre 500 canzoni all’attivo interpretati da Patty Pravo, Fiorella Mannoia e Noemi; Giulio Iozzi e Alessandro Secci. Si tratta di una canzone-provocazione che sostiene una tesi coraggiosa: che l’amore va oltre la fedeltà.

Il contrario di niente si muove tra le sfumature di una relazione fatta di crisi e tradimenti ma anche dalla consapevolezza che uomo e donna non possono non incontrarsi. L’amore e’ anche questo, l’amore è tutto e il contrario di niente.

A cosa serve giurare la fedeltà,
la tentazione è una forza di gravità,
perche’ l’amore pretende qualcosa in più
tutto il contrario di niente.

Il singolo, caratterizzato da un suono molto elettro-pop, è stato prodotto da Filadelfo Castro (noto per aver collaborato con numerosi artisti italiani tra i quali i Pooh). Il relativo videoclip è stato girato dal regista Tommy Antonini. Fanya Di Croce è considerata tra le voci più interessanti del panorama musicale italiano per la sua forza interpretativa. Ha all’attivo i singoli ‘Fermi noi’ e ‘Donna’, con quest’ultimo ha preso parte ad un progetto contro la violenza di genere.

La sua voce è anche stata di recente la colonna sonora dell’evento organizzato dal Ministero dell’interno al Museo Maxxi di Roma nell’ambito del semestre italiano di Presidenza UE. La sua spiccata sensibilità – inoltre – la vede da tempo partecipare in prima linea a manifestazioni in difesa degli animali e per i diritti sociali. La vedremo nuovamente a Roma sul palco dell’Animal Aid Live il prossimo 25 Settembre in Piazza del Popolo per il grande concerto in favore dei diritti degli animali.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Alis Mata. Foto di Iris Vegli

Alis Mata: ecco Alice guarda direttamente la luna

Oggi incontriamo per la nostra rubrica dedicata al mondo dei talenti dello spettacolo, Alis Mata, cantautrice nata come progetto nel 2020

Azzena

Azzena, ho riscritto “As it was” di Harry Styles

All'interno della nostra rubrica dedicata ai talenti, diamo spazio ad Azzena giovane cantautore che ci parla del suo percorso musicale.

Daniela Picciau

Daniela Picciau: mi piace fare Loredana Bertè

Daniela Picciau, talento da cantautrice e "one woman band": canta, suona, imita la grande Loredana Bertè e si racconta a noi.