Eleonora Mazzotti

Eleonora Mazzotti per “Tra le onde, nel cielo”

Eleonora Mazzotti

La giovanissima Eleonora Mazzotti, interprete di “Among the waves in the sky” per “Tra le onde, nel cielo”

È Eleonora Mazzotti a interpretare l’emozionante “Among the waves in the sky“, tema portante della colonna sonora di “Tra le onde, nel cielo”, docu-film di Francesco Zarzana che racconta la tragedia che nel 1966 colpì la Nazionale Italiana di nuoto. Il 28 gennaio di quell’anno sette nuotatori, il loro allenatore e un cronista della Rai morirono a Brema, in Germania, su un volo Lufthansa che precipitò in fase di atterraggio.

Nel cast del film Laura Efrikian, Marco Morandi, Claudia Campagnola, Lucia Fossi, Elena Polic Greco e Lucia Bendia. Francesco Zarzana ha scritto, insieme a Eleonora Mazzotti, questo brano dal sapore internazionale, su una musica firmata dalla pianista francese Valérie Marie.

Among the waves in the sky è la mia prima colonna sonora, per la quale ho anche collaborato alla stesura del testo. E’ un brano che sento particolarmente: è nato in maniera molto naturale da un’interessante collaborazione internazionale. Questo 2016 è iniziato con affascinanti sfide musicali, che da tempo aspettavo, e mi sento pronta ad affrontarle con nuovo slancio!” – dice Eleonora.
Registrazione, arrangiamento e mixaggio della canzone sono stati realizzati a Firenze, presso FaMinore studio di Lorenzo Maiani.

Il brano accompagnerà anche il teaser del docu-film, che verrà presentato in anteprima a Brema giovedì 28 gennaio, in occasione delle iniziative a ricordo del tragico evento.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento