E’ uscito nei giorni scorsi, l’album del gruppo siracusano Siranda. “La Scatola Del Male”, questo è il titolo del loro primo lavoro discografico, che comprende nove tracce che miscelano, rock classico al prog fino alla musica d’autore.
Con questa impronta musicale la band, nata nel 2006 da un’idea dei due chitarristi Davide Calderone e Salvo Zappulla, poi sviluppata con gli altri membri del gruppo quali Sergio Tarascio al basso, Fabiano Arisco alla batteria, e William Voi alla voce, si colloca senza dubbio di diritto nel panorama rock nazionale. La loro lunga formazione tecnica si vede in ogni canzone, sonorità di impatto e compattezza, acquista anche attraverso la loro attività live isolana, intensificata in questi ultimi due anni.
Interessanti, infine, è la cura che mettono nei loro testi comprendenti critica sociale e passionalità. Concludo, segnalando anche la presenza di un loro primo videoclip del loro singolo: ”Il tuo veleno”, ottimo lavoro curato interamente da Giuppy Uccello. Un gruppo tutto da seguire, buon ascolto.