De Salice

L’animale è il nuovo EP dei De Salice

De Salice“L’animale” è il primo lavoro siglato dalla giovane band indie rock De Salice. È composto da 4 canzoni, distinte ed eterogenee tra loro. L’ep anticipa l’album di debutto del trio torinese, che sarà rilasciato entro il 2016.

De Salice è evidentemente un nome che rimanda alla flora, all’attaccamento alla terra e al desiderio di vivere la natura. In contrapposizione ad esso, o forse, per meglio dire, al fine di chiudere il cerchio, “L’Animale” è un titolo che richiama la fauna. Le quattro canzoni rappresentano l’intento di ritrovarsi nella quiete e nella semplicità della natura, mantenendo allo stesso tempo l’istinto tipico dell’animale e quindi, in fin dei conti, anche dell’essere umano.

Proprio i comportamenti convenzionali e monotoni dell’uomo stesso, rischiano di privarlo della sua facoltà più interessante e specifica: la fantasia, che unita all’autenticità della natura e all’istinto animale è in grado di creare continuamente e in maniera del tutto originale. Perciò è possibile che il valore delle nostre capacità consista nell’attitudine a conservare, imprigionare o scatenare l’istinto animale che è insito in ognuno di noi.

DE SALICE – Arrivano dal Piemonte dove la scena punk rock, si è messa in risalto dalla prima metà degli anni ottanta fino agli inizio dei Novanta, con l’arrivo di band del calibro di Nerorgasmo, Blue Vomit, Peggio Punx e molte altre. Alla triade delle punk band della scena piemontese, possiamo accostare il nome ‘De Salice’ giovane trio torinese, già noto negli ambienti musicali del genere. Il trio composto da Federico, Giacomo e Luca, nasce nel 2014. Per il nome della band si sono ispirati al luogo in cui vivono, La Valle dei Salici.

Su Redazione

Redazione Giornalistica