Relazione Complicata, di Roberta Carrieri

Relazione Complicata” (distribuito da Self) è composto da tredici tracce inedite, compreso il brano “S. Pietro”, scritto per Roberta Carrieri da Davide Van de Sfroos. L’album, che affronta con leggerezza ed ironia il tema delle dipendenze affettive (ispirandosi al libro “Donne che amano troppo” di Robin Norwood), vede la partecipazione della band rockabilly Rock’n’Roll Kamikazes (gruppo capitanato dell’ex frontman degli Hormonauts Andy Macfarlane) e della band brasiliana Selton.

Il tour delle Relazioni Complicate” sta, attualmente, portando Roberta in giro per l’Europa con numerose date in Italia, in Scozia e in Irlanda dove si è esibita anche nell’ambito del Galway Arts Festival, uno dei più importanti festival artistici europei.

Roberta Carrieri è un’artista pugliese multidisciplinare. La sua capacità di unire poesia, musica e performance teatrale l’ha portata, negli anni, a calcare i palchi di tutto il mondo e a collaborare sempre con grandi artisti. Roberta matura una grande esperienza performativa con le compagnie Teatro Kismet OperA e il gruppo musical-teatrale Quarta Parete. Diventa poi la voce dei Fiamma Fumana, riconosciuto gruppo di world music attivo soprattutto negli Stati Uniti e in Canada.

Partecipa al film documentario “Di Madre in Figlia” prodotto da Davide Ferrario, presentato in anteprima al Toronto Film Festival nel 2008 e poi al Torino Film Festival e collabora nella performance di interazione fra disegno e musica dal titolo “Tres!” con Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti). Nel 2009 esce il suo primo album da solista, “Dico a tutti così” (X-Beat/Goodfellas), che vanta la partecipazione di Cesare Basile, Rodrigo D’Erasmo, Davide Toffolo e Mauro Ermanno Giovanardi.

Si esibisce in Francia, in Belgio e negli Stati Uniti (Arizona, New Mexico, California e Yutah). Nel 2010 inizia a collaborare con Davide Van de Sfroos, prendendo parte a uno dei brani del disco “Yanez”, “Dove non basta il mare”, e partecipando all’omonimo tour come ospite speciale. Nel luglio 2012 partecipa al Festival di Avignon Off, Francia.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

L'attrice Claudia Marchiori

Cineturismo a Venezia 83: Premio Younger’s a Claudia Marchiori

Alla Mostra di Venezia 83 il panel di Alfiere Productions sul cineturismo. Claudia Marchiori riceve il Premio Younger’s in.movie a Villa Zavagli.

Stefano Proietti, autore della colonna sonora di Daniele Sigalot

Daniele Sigalot: ecco la colonna sonora del documentario

Pubblicato da FM Records l'album di Stefano Proietti per il film dedicato all'artista contemporaneo Daniele Sigalot.

Manuel Ciancarelli @ Melissa Fusari

Manuel Ciancarelli: dalla musica alle fragilità personali

Il cantautore Manuel Ciancarelli tra gli ospiti della sesta puntata dell'intervista con Giulia Sara Salemi per il singolo “Forse è colpa mia”.

Lamìc

Lamìc: la musica, il mio linguaggio

Spazio a Lamìc per un'intervista legata al suo primo singolo, "Fantasy", disponibile su tutte le piattaforme. Ecco il suo percorso in musica.

Ragone

Ragone ci presenta “Labirinto”

Un nuovo incontro con il cantautore Ragone per il singolo "Labirinto". Appuntamento con il talentuoso, raccontato sulle nostre pagine.

Daigo Piscopo

Daigo Piscopo: “Luntano” tra napoletano e moderno

In arrivo il nuovo singolo firmato dai figli del Maestro D’Agostino e arrangiato da Gianni Fiorellino, tra tradizione e sonorità contemporanee.

Lascia un commento