Cucina Sonora

Cucina Sonora presenta il suo EP d’esordio

Cucina SonoraIl pianista toscano Pietro Spinelli in arte Cucina Sonora presenta il suo EP d’esordio dal titolo omonimo. Pianista di formazione classica è tastierista nella band toscana Il Maniscalco Maldestro e Borrkia Big Band, dopo il diploma in conservatorio, ha cercato nuove sperimentazioni sonore soprattutto nell’ambito dell’elettronica che è, de facto, il fulcro del progetto. Cucina Sonora nasce innanzitutto a tavolino, davanti a copiosi piatti di spaghetti e lunghe discussioni teoriche sulla musica.

A questi discorsi è seguita la pratica, un connubio tra classico e moderno, tra analogico e digitale, una sorta di cantautorato dove le storie raccontate dai tasti del pianoforte sono servite su un letto di elettronica che avvolge e fonde classico e moderno.

A Febbraio 2015 esce Brown Voice, singolo che racchiude la forza e melodie riscontrabili durante i suoi set. A questo segue 1H Cooked, live set di un’ora circa, strutturato in un continuo alternarsi di alti e bassi, cassa dritta e piano solo, virtuosismi a base di Korg. Dopo 21 date in 4 mesi, dopo un lavoro in studio di due mesi e la trasferta berlinese, a dicembre 2015 Cucina Sonora svelerà a poco a poco il suo primo Ep, ricco di remix e di collaborazioni importanti, con un mini live tra Italia e estero, in uscita per la nota etichetta internazionale Toys for Kids Records.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento