Intervista al rapper Jimmy JDKA: positività in musica

Jimmy JDKA

Mirko Moroncelli alias Jimmi JDKA è nato a San Marino il 19 agosto 1993. Nel 2013 inizia a scrivere e cantare le sue canzoni, registrandone i video su YouTube. Noi de La Gazzetta dello Spettacolo lo abbiamo intervistato.

Bentrovato Jimmi, parliamo del tuo nuovo singolo, JDKA si intitola: perchè?

Nasce dalla fonetica dello starnuto di un mio amico, ed è anche il nome d’arte che ho scelto per me…

Un mix esplosivo di pop, hip hop e rap…

E’ un pezzo un po’ non sense, una sorta di insalata di stati d’animo, con lo scopo finale di trasmettere positività a chi lo ascolta…

Come a dire che nonostante la grande mutevolezza dei nostri stati d’animo, troveremo sempre il coraggio e la forza di sorridere, alla fine?

Diciamo che era proprio questo il mio intento, invitare al divertimento e all’allegria, nonostante i momenti no, nonostante le difficoltà quotidiane…

I tuoi progetti per il futuro prossimo…

Ho appena finito di registrare, qualche giorno fa, la versione acustica di un nuovo singolo che uscirà a metà novembre, e poi a febbraio inizierò a lavorare per il mio album, che uscirà in primavera…

Jimmy, come facciamo a seguirti?

Da poco ho un sito internet www.jimmyjdka.com,  e poi potete seguirmi, naturalmente, su you tube video, dove troverete appunto il mio nuovo singolo, uscito in ottobre 2015, e poi naturalmente sulla mia pagina ufficiale Facebook…

Siamo alla fine della nostra chicchierata: Jimmy, lascia un messaggio ai nostri lettori…

Innanzitutto grazie per questo spazio e poi, naturalmente, vi invito ad ascoltare la mia musica, sperando che vi piaccia e vi diverta!!

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Domenico Costanzo. Foto da Facebook

Domenico Costanzo e i riconoscimenti internazionali

Incontriamo Domenico Costanzo, regista e sceneggiatore che ci parla dei suoi film a sfondo sociale e dei premi ricevuti.

Magenta9. Foto di Nino Saetti

Magenta#9 presenta il quarto singolo “Questo sono io” 

Magenta#9, una band talentuosa e dinamica si racconta alla nostra redazione sul singolo dal titolo "Questo sono io".

Antonella Loconsole

Antonella Loconsole: le colonne sonore della mia vita in “My Soundtrax”

Ritroviamo Antonella Loconsole, voce bellissima del nostro panorama musicale, che ci regala ricordi del suo Saranno Famosi