Joe Damiani in radio con il nuovo singolo “Scelgo l’ Amore”

cover Joe Damiani

Dopo il singolo “Come siamo fragili” rivisitazione in italiano del celebre brano di Sting “Fragile”, è disponibile per tutte le radio “Scelgo l’Amore”, il nuovo singolo di Joe Damiani che ora viene arricchito da una nuova versione mixata da Nicolò Fragile (Gianluca Grignani, Irene Grandi, Mina) e da uno splendido videoclip con protagonista Giuditta Sin, nota ballerina di burlesque a livello internazionale.

Il video, con la regia di Franco Cristaldi è stato realizzato nel celebre Palazzo Camozzini nel centro storico di Verona, location ideale per regalare un’atmosfera retrò e magica ad uno dei brani più ritmati del musicista, cantante, batterista e compositore bresciano tornato sulle scene dopo una lunga pausa.

 «”La gente grida” se non ha le risposte, è la frase simbolo del brano dove “Scegliere l’Amore” significa trovare la forza e la serenità per sconfiggere le amarezze e le delusioni della vita – afferma il cantautore – il brano farà parte di una raccolta di nuovi pezzi che andranno a far parte del mio quinto album su cui sto già lavorando e che uscirà quest’inverno». Un singolo fortemente influenzato dalla sua matrice di batterista e percussionista, dove la sua voce calda e avvolgente si sposta sulla ritmica e arricchisce la melodia pop/rock.

Il brano, registrato nelle celebri Officine Meccaniche di Milano, è stato mixato da Nicolò Fragile: protagonisti, oltre a Joe a voce, batteria e percussioni, i musicisti Franco Cristaldi (basso), Nicola Oliva (chitarre elettriche e ukulele), Paolo Petrini (chitarre) ed Eros Cristiani (tastiere). Il singolo ed il video sono stati prodotti da Giovanna Benati. Un vero e proprio “viaggio” quello intrapreso dal cantautore, che ha coinvolto nella realizzazione del singolo (e del disco in ultimazione) i migliori produttori e musicisti italiani girando tutta l’Italia.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Daigo Piscopo

Daigo Piscopo: “Luntano” tra napoletano e moderno

In arrivo il nuovo singolo firmato dai figli del Maestro D’Agostino e arrangiato da Gianni Fiorellino, tra tradizione e sonorità contemporanee.

Mao © Danilo Samà

Wendy: Mao remixa i Delta V, con un video a Tokyo

Mao firma il remix di «Wendy» dei Delta V: fuori il 31 luglio con videoclip a Tokyo e l'album «In fatti ostili RMX».

Alisia Jalsy live a Pescara

Alisia torna con “Tra i capelli”, racconti ed emozioni

Torniamoa parlare della giovane artista Alisia Jalsy, che con il singolo dal titolo "Tra i capelli", racconta una nuova nascita.

Greta Lamay

Musica e sentimento: Greta Lamay torna con “Passione”

Vi parliamo di "Passione", il nuovo singolo pop di Greta Lamay con Sergio Soldano: un inno all'energia, ai sogni e alla forza della musica.

Annamaria D'Anna per Nancy

Nancy: resilienza e rinascimento nel corto di Annamaria D’Anna

"Nancy", l'intenso cortometraggio di Annamaria D'Anna con Massimiliano Morra e Tony Esposito. Una storia di riscatto e forza femminile.

Diletta Acanfora live Anema e Core - Capri

Diletta Acanfora: oggi sono “La 1D” e canto il “Twist a Capri”

Dopo averla vista su Rai 1 con Vista Mare, Diletta Acanfora torna alle sue origini musicali con lo pseudonimo "La 1D" e "Twist a Capri".

Lascia un commento