10 e Love è il nuovo singolo del cantautore siciliano Gero Riggio

Si intitola “10 & LOVE” la canzone di Gero (acronimo del più siculo Calogero) Riggio, cantautore nisseno, finalista a Castrocaro 2007, che da anni collabora con il dj e musicista Leonardo Curiale, con il quale ha realizzato il brano 19 Agosto portato sul palco di Rai1.

Noi de La Gazzetta dello Spettacolo abbiamo intervistato il cantautore nisseno. Ciao Gero, bentrovato: parliamo del tuo singolo, 10 & Love, perchè questo titolo, molto accattivante, molto ironico?

E’ un gioco di parole, di quelli che io amo: in questo caso ho un po’ storpiato il 10 e lode. Si tratta del voto personale che diamo all’amore, quando l’amore è sincero, molte volte scambiamo la perfezione in amore per ossessione, quindi il vero messaggio è ” Attenti, ragazzi, alla valutazione dei sentimenti”…

Un amore fatto sia di luci che di ombre, come tutti gli amori…

E’ impossibile aspettarsi la perfezione dall’amore, ma è sempre bello essere positivi, trarre il massimo dall’amore: l’intento è proprio quello di lanciare dei messaggi positivi, con l’invito a lasciarsi andare appieno a questo sentimento…

Il tuo primo lavoro si chiama Guardando nello specchio, dal quale con questo brano ti sei discostato ampiamente ed hai abbracciato un nuovo stile che hai definito in un modo molto vivace ed ironico….

Ognuno di noi sicuramente cerca sempre di migliorarsi, tentando sempre delle strade alternative e, in particolare, per un artista è importante conoscere e dedicarsi a generi musicali diversi: l’obiettivo, in questo caso, era quello di far rivivere la musica dance anni 80 e 90, spero di esserci riuscito con questo singolo.  Questo stile, per rispondere alla tua domanda, lo abbiamo chiamato Move Pop, caratterizzato da una ritmica incalzante che deve divertire…

I tuoi progetti per il futuro prossimo…

Sicuramente l’uscita del mio nuovo disco, prevista per la fine del 2015 e l’anno prossimo, ciò a cui tengo moltissimo, un tour nel quale portare in giro i miei nuovi brani..

Siamo alla conclusione della nostra intervista, Gero: lascia un messaggio ai nostri lettori…

Credete nei vostri sogni sempre, conquistate quello che volete, e a me in particolare auguro di vivere un giorno finalmente solo di musica…

Su Redazione

Redazione Giornalistica