S’intitola Timido il singolo di successo di Davide Liperoti

Davide Liperoti, giovane cantautore modenese, quest’estate ha portato in giro le emozioni e l’originalità della sua musica con il TIMIDOTOUR2015, una serie di concerti chitarra e voce che hanno messo in risalto le canzoni e il talento di questo nuovo artista italiano. Reduce dal meritato successo delle prime 20 date lungo la Riviera romagnola, continuerà a stupirci durante l’anno con nuovi concerti accompagnato dalla sua straordinaria band.

Il singolo d’esordio “TIMIDO“, distribuito da Believe Digital e trasmesso da diverse emittenti radio, gli è valso la partecipazione agli eventi di Casa Sanremo 2015 dove ha tenuto un concerto presentando i brani dell’album in versione live e riscuotendo un notevole successo tra gli addetti ai lavori presenti (promoter, tv, radio, stampa).

Nei giorni di permanenza a Sanremo l’Artista ha incontrato radio, giornalisti, televisioni ed è stato protagonista di molteplici interviste.

La genuinità e la disponibilità di Davide hanno ben predisposto gli speaker inviati della radio, non solo a trasmettere il singolo TIMIDO ma anche a richiedere di suonare chitarra e voce altri brani dell’album durante le loro dirette radiofoniche.

Una visione acuta e ironica della sua stessa generazione che vuole apparire in tutti i modi, ma in realtà è sopraffatta dalla timidezza. Attratti e abbagliati dalle cose materiali, si cerca di afferrare l’involucro ignorando il contenuto, risalire le cime che sovrastano l’ego e rotolare giù, sempre più in basso, perdendosi nella pace di una presunta sicurezza.

La musica di Davide incontra melodie dal gusto inglese, con tutta la consistenza e l’energia di testi intelligenti e ironici, certamente acuti. Sa catturare il pubblico più variegato accendendo l’interesse nelle età più diverse con musica e parole che nascono in lui semplici e decise.

Ci auguriamo che la produzione di questo album sia la strada corretta per far emergere una musica incontaminata che arrivi dritta all’anima delle persone e quindi col tempo lascerà un segno indelebile.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

LaFede

LaFede: il mio Burro al Karitè

Federica Sportelli, LaFede, è un’artista milanese classe 1992. La musica e il canto sono stati, fin da piccola, le sue spinte interiori.

Annarè Persiano

Annarè Persiano, fra Gianna Nannini ed Elisa

Annarè Persiano, nel suo profilo Instagram, si descrive con queste parole: Sono una sognatrice, una scrittrice, un’ascoltatrice

Andrea Lombardi

Andrea Lombardi: sogno cinema e tv

Andrea Lombardi, giovane attore premiato dal "Premio Vincenzo Crocitti", inizia la sua carriera attoriale all'età di 9 anni.

Lascia un commento