“The power of passion” è il nuovo album di Marianna Cataldi

Marianna Cataldi

Da maggio 2015, è disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital stores “THE POWER OF PASSION”, il nuovo album della cantautrice e compositrice tarantina MARIANNA CATALDI.

Esponente italiana di un innovativo stile vocale tra pop, soul e opera, Marianna si posiziona fuori dalle classiche catalogazioni per registro, stile e genere: nella sua voce convivono la leggerezza del pop, la passionalità del soul e la corposità di un soprano lirico. Marianna Cataldi è conosciuta per essere stata la voce della celebre sigla de “L’isola dei famosi”, nonché interprete di “Riflesso” e “Molto onore ci darai” nel film Disney “MULAN”.
L’album “THE POWER OF PASSION”, prodotto da Soundiva e distribuito dalla SONY nei territori di lingua tedesca, e in tutto il resto del mondo dalla prestigiosa etichetta classica NAXOS, è stato registrato tra Milano e Budapest con la Budapest Scoring Symphonic Orchestra e masterizzato a New York. Contiene 11 tracce di cui 3 brani “Amo amor”, “Dolce follia” e “Potevamo esser felici”, che han fatto parte della colonna sonora della celebre telenovela “LA FORZA DEL DESIDERIO”, andata in onda nella versione italiana su Rete 4 e dei quali Marianna Cataldi è interprete originale. Il disco contiene inoltre “Morir d’amor”, la sua personale versione cantata della sonata n°14  di Beethoven (“Al chiaro di luna”), rielaborata da Marianna Cataldi per voce e orchestra. Questo brano è stato scelto da Corrado Giordani, coreografo della nazionale italiana di pattinaggio sul ghiaccio, per i nostri campioni italiani, la coppia di artistico sul ghiaccio, composta da Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, che da quest’inverno lo interpreterà nelle più grandi e prestigiose competizioni sportive a livello mondiale, e quindi un ascolto in mondovisione di questa versione. Tra le 5 rivisitazioni di brani tratti da importanti colonne sonore cinematografiche, c’è il brano di punta “MEGGIE’S THEME”, tema d’amore del telefilm UCCELLI DI ROVO, di cui è autrice del testo in italiano ( il cui VIDEO CLIP ha già superato le  120.000 visualizzazioni https://www.youtube.com/watch?v=veUIEWDRUPg), e poi una versione live di “I’ te vurria vasà” di Vincenzo Russo dal repertorio classico partenopeo, ed un inedito “Sangue dall’anima”, di cui Marianna è autrice di musica e testo.   Il tema portante del disco è l’Amore  «La sola potente arma che può sconfiggere la bestialità della condizione umana, svegliando le coscienze per salvare il mondo. – dice Marianna Cataldi –  La penetrante divina melodia che può arrivare ai cuori sordi e guarirli».

Su Redazione

Redazione Giornalistica